Cosa vedere a Melbourne, la città più europea d’Australia

Musei, negozi vintage, caffè, gallerie d'arte, eventi, festival ecc, non c'è letteralmente nulla che non si possa fare a Melbourne.

Sia che siate un visitatore per la prima volta a Melbourne o che abbiate vissuto qui tutta la vita, ci sono alcune cose da fare e vedere assolutamente a Melbourne. Il cibo, le bevande, il caffè, l’arte, il teatro e la cultura sportiva di Melbourne sono tra i migliori al mondo, e riteniamo che si dovrebbe cercare di sperimentare ognuno di loro almeno una volta prima di morire.

Melbourne: cosa vedere

Quindi ecco la nostra lista definitiva: 5 cose incredibili da fare a Melbourne, Australia, in questo momento.

1. Vedere l’alba di Melbourne da una mongolfiera

Le mongolfiere non sono solo per la campagna – volano anche sulla bella città di Melbourne.

Perché andarci? Se riuscite a trascinarvi fuori dal letto ben prima dell’alba, allora il volo vale davvero la pena. Non sorprende che non ci siano molte persone in giro all’alba, e sorvolare la città nella luce dell’alba è surreale.

Dove si parte, si viaggia e si atterra con il pallone è sempre un mistero, perché i voli sono determinati dalle condizioni di ogni giorno – il che significa che potresti vedere alcuni dei tuoi luoghi preferiti di Melbourne dall’alto o scoprire alcune nuove gemme.

2. Ritornare alla natura nel Royal Botanic Gardens

Questo ampio giardino ospita 8.500 specie di piante, laghi zen e prati lussureggianti.

Perché andarci? Melbourne è abbastanza fortunata da avere il suo Royal Botanic Gardens nel bel mezzo della città.

Essendo così accessibili, i giardini sono ideali per un picnic o anche solo per un posto diverso dove mangiare il pranzo della giornata lavorativa. L’ampio terreno significa che raramente sarete costretti a confrontarvi in modo imbarazzante con qualcuno per un bel pezzo di terra.

3. Curiosare tra i capannoni del Queen Victoria Market

Il Queen Victoria Market è un mercato all’aperto pieno di venditori veterani appassionati di prodotti freschi (e felici di parlartene).

È popolare tra la gente del posto per la frutta fresca, le verdure, la carne e un’eccezionale varietà di latticini e piccoli prodotti, ma è anche diventato una specie di “must visit” per i turisti. E perché no? Con un gran numero di bancarelle che vendono vestiti, accessori e altro il mercato si è evoluto in qualcosa di più di un semplice posto per fare la spesa settimanale. Consiglio: fai attenzione agli orari di apertura del mercato prima di visitarlo, perché è chiuso il lunedì e il mercoledì.

4. Fare un giro in macchina lungo la Great Ocean Road

Giustificatamente una delle destinazioni turistiche più popolari del Victoria, la Great Ocean Road serpeggia lungo tutta la costa sud-ovest dello stato, iniziando da Torquay (1,5 ore dal CBD) e finendo poco prima di Warrnambool.

Perché andarci? Questo tortuoso tratto di strada offre ampie opportunità per riconnettersi con l’oceano, il bush e i suoni e le viste della natura, sia che si guidi, si cammini, si vada a cavallo, si faccia surf, si navighi o si vada in bicicletta.

Da non perdere: Sono circa quattro ore di viaggio senza fermate, ma ascoltate il nostro avvertimento: vorrete sicuramente fermarvi. Ci sono troppe cose che accadono lungo la costa per non farlo. Fai una gita di un giorno, rimani per il fine settimana o fai i bagagli e trasferisciti lì: lungo la Great Ocean Road c’è molto da fare.

5. Esplora l’icona dei vicoli di Melbourne, Degraves Street

In una città famosa in tutto il mondo per i suoi vicoli e portici, Degraves Street è probabilmente uno dei migliori.

Perché andarci? È un vicolo dall’aspetto parigino che collega Flinders Lane e Flinders Street e vanta una serie di caffetterie con ristoranti sulla strada. Suggeriamo di fermarsi per un bicchiere di rosso prima di prendere un regalo elegante (o qualcosa per voi stessi) dal negozio di cartoleria artigianale Il Papiro.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Austin: cosa vedere nella capitale mondiale della musica dal vivo

Città della Grecia da visitare: quali sono?

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media