Notizie.it logo

Come si dice buongiorno in Giappone

Come si dice buongiorno in Giappone

La lingua giapponese è una lingua dell’Asia dell’est parlata da circa 125 milioni di persone, soprattutto in Giappone, dove è la lingua nazionale.

La lingua giapponese fa parte del gruppo delle lingue nipponiche, la cui relazione con altre lingue, in particolare con quella della Corea, è molto dibattuta.

Il giapponese ha una relazione genetica con la lingua cinese, ma l’uso dei caratteri è diverso, anche se un occidentale non nota la differenza se non ha dimestichezza con questo tipo di scrittura.

Il kanji, il sistema di scrittura giapponese usa principalmente due sillabe, hiragana e katakana.

Le persone giapponesi si salutano in molti modi diversi, a seconda dell’ora del giorno. Alcuni saluti differiscono in quanto dipendono dalle relazioni che si hanno con quella persona che si sta salutando, il saluto varia ad esempio con un superiore o con un familiare piuttosto che con un sottoposto.

Si può dire solo Ohayou (おはよう) che è un saluto molto informale e non dovrebbe essere usato con un capo, ma va bene nelle situazioni quotidiane rilassate.

Il termine esteso per dire “Buongiorno” in giapponese è Ohayou gozaimasu. Questo è il termine da utilizzare nelle situazioni di media formalità e di cortesia.

Se dici Buongiorno ai tuoi amici o alla tua famiglia, tuttavia, puoi semplicemente dire Ohayou.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Winelands, Sud AfricaLe Winelands sono situate ad est di Città del Capo tra bellissime montagne che creano panorami mozzafiato. La regione è ricca ...