Come si dice buongiorno in Giappone

Come si dice buongiorno in Giappone: diversi termini in base al contesto.

La lingua giapponese è una lingua dell’Asia dell’est, parlata da circa 125 milioni di persone, soprattutto in Giappone, dov’è la lingua nazionale. Si pensa sia una lingua difficile, ma rispetto a molte altre non lo è. Vediamo insieme come si dice buongiorno in Giappone.

La lingua giapponese fa parte del gruppo delle lingue nipponiche, la cui relazione con altre lingue, in particolare con quella della Corea, è molto dibattuta.

Quello che si può affermare è che ci sono diversi similitudini, tra il giapponese, il coreano e le lingue altaiche (turche, mongoliche). Le strutture linguistiche e grammaticali sono simili al coreano, mentre dal punto di vista del vocabolario, ci sono delle congruenze con alcuni termini cinesi.

Come si dice buongiorno in Giappone

Advertisements

Il giapponese ha una relazione genetica con la lingua cinese, ma l’uso dei caratteri è diverso, anche se un occidentale non nota la differenza se non ha dimestichezza con questo tipo di scrittura. Il kanji, il sistema di scrittura giapponese, usa principalmente due sillabe, hiragana e katakana.

Le persone giapponesi si salutano in molti modi diversi, a seconda dell’ora del giorno. Alcuni saluti differiscono in quanto dipendono dalle relazioni che si hanno con la persona in questione.

Il saluto varia, ad esempio, con un superiore o un familiare, piuttosto che con un sottoposto. Esistono, quindi, due modi: formale e informale.

Si può dire Ohayou (おはよう), che è un saluto molto informale e che non dovrebbe essere usato con un cenno del capo, nelle situazioni di routine quotidiana.

Il termine esteso per dire “buongiorno” in giapponese è Ohayou gozaimasu. Questo è da utilizzare nelle situazioni di media formalità e di cortesia. Se dici Buongiorno ai tuoi amici o alla tua famiglia, tuttavia, puoi semplicemente dire Ohayou.

come si dice buongiorno in giappone
Scritto da Redazione Viaggiamo
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quanto costa fare colazione a Budapest?

Cinque borghi storici da visitare in Umbria

Leggi anche
  • Weekend romantico a Cesky Krumlov in Repubblica CecaWeekend romantico a Cesky Krumlov in Repubblica Ceca
  • Weekend a Palermo la migliore guida turisticaWeekend a Palermo: la migliore guida turistica

    Da Piazza Pretoria sino al Duomo di Monreale, Palermo offre tantissimo da vedere in un weekend.

  • Visitare Castello estense Ferrara con bambiniVisitare Castello estense Ferrara con bambini
  • Visitare Castello di Gropparello con bambiniVisitare Castello di Gropparello con bambini
  • 
    Loading...
  • Basilica di Santa Maria Novella di FirenzeVisita e informazioni sulla Basilica di Santa Maria Novella di Firenze

    Tutte le informazioni sulla famosa Basilica di Santa Maria Novella di Firenze, quando visitarla e cosa vedere.

Contents.media