Come si dice che ore sono in Giappone

Il giapponese è una lingua dell’asia dell’est parlata da 125 milioni di persone, soprattutto in Giappone, dove è la lingua nazionale. E’ un membro della lingua del Giappone la cui relazione con altri gruppi, tra cui la Corea, è stata dibattuta.

Il giapponese è una lingua agglutinativa, con suoni semplici, un sistema vocalico puro, una vocale fonemica e una consonante lunga, un accento lessicalmente significativo. L’ordine della parola è composta da soggetto – oggetto – verbo con particelle che segnano la funzione grammaticale dei verbi e la struttura delle frasi. I nomi non hanno né numero né genere grammaticale e non ci sono articoli. I verbi sono coniugati, semplicemente per tense e per voce, ma non per persona.

Advertisements

Anche gli aggettivi sono coniugati. Il giapponese ha un sistema complesso di onorificenze con forme del verbo per indicare lo status del parlante, di colui che ascolta e delle altre persone menzionate.

Per dire che ore sono si usa l’espressione: 彼らは、日本にあるもの時間言うように pronunciata come: Karera wa, Nihon ni aru mono-jikan iu yō ni.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come si dice che ore sono in Cina

Come si dice grazie in Svezia

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.