Notizie.it logo

Come si dice che ore sono in Giappone

Come si dice che ore sono in Giappone

Il giapponese è una lingua dell’asia dell’est parlata da 125 milioni di persone, soprattutto in Giappone, dove è la lingua nazionale. E’ un membro della lingua del Giappone la cui relazione con altri gruppi, tra cui la Corea, è stata dibattuta.

Il giapponese è una lingua agglutinativa, con suoni semplici, un sistema vocalico puro, una vocale fonemica e una consonante lunga, un accento lessicalmente significativo. L’ordine della parola è composta da soggetto – oggetto – verbo con particelle che segnano la funzione grammaticale dei verbi e la struttura delle frasi. I nomi non hanno né numero né genere grammaticale e non ci sono articoli. I verbi sono coniugati, semplicemente per tense e per voce, ma non per persona. Anche gli aggettivi sono coniugati. Il giapponese ha un sistema complesso di onorificenze con forme del verbo per indicare lo status del parlante, di colui che ascolta e delle altre persone menzionate.

Per dire che ore sono si usa l’espressione: 彼らは、日本にあるもの時間言うように pronunciata come: Karera wa, Nihon ni aru mono-jikan iu yō ni.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche