Come si dice dov’è la stazione in Parigi?

Il francese è una lingua romanza, appartenente alla famiglia delle lingue indo – europee. Discende dalla lingua latine parlate nell’Impero Romano, proprio come l’italiano, il portoghese, lo spagnolo, il romano, il catalano e altri. I suoi parenti prossimi sono le lingue d’oil – le lingue storicamente parlate nel nord della Francia e nel sud del Belgio, che il francese ha largamente soppiantato.

Il francese è la seconda lingua maggiormente diffusa nel mondo dopo l’inglese, dal momento che solo queste due lingue sono in uso in tutti i continenti. Il francese è la lingua ufficiale in 29 paesi, molti dei quali formano la francofonia, la comunità dei paesi che parlano francese. Il francese si parla come la prima lingua in Francia, nel sud del Belgio, nella Svizzera dell’est, a Monaco, nelle province del Québec, New Brunswick e in alcune parti dell’Ontario, in Canada, parti degli Stati della Louisiana, del Maine, del New Hampshire, del Vermont e di alcune zona africane, come il Nord Africa, Haiti e la Polinesia Francese.

Advertisements

Per sapere dove si trova la stazione, ecco l’espressione da usare: Où est la gare?

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come si dice dov’è la stazione in Russia?

Quartieri più chic di New York

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.