Notizie.it logo

Come si festeggia la Pasqua in Francia

Come si festeggia la Pasqua in Francia

La Pasqua in Francia è il periodo ideale per molti cristiani per celebrare la Resurrezione di Cristo.

Le persone possono partecipare a servizi speciali di chiesa, mangiare un pasto di festa e la ricerca di uova di Pasqua.

Molti cristiani possono partecipare alle funzioni speciali della chiesa per celebrare la risurrezione di Gesù la Domenica di Pasqua. Le campane della chiesa non vengono suonate sul Venerdì e Sabato. Questo è un segno di lutto. Tuttavia, campane vengono suonate da molto tempo e in modo celebrativo curano i servizi di chiesa la Domenica di Pasqua. Questi sono conosciuti come le campane di Pasqua.

Molte persone trascorrono la Domenica di Pasqua con familiari o amici e mangiano un pasto di festa, come agnello arrosto con fagioli o altre verdure appena raccolte o foglie, uova e frittate sode colorate sono popolari. Le uova di Pasqua di cioccolato o caramelle sono doni e bambini popolari.

La vita pubblica è generalmente molto tranquilla la Domenica di Pasqua, come in altre domeniche, in Francia. Gli uffici postali, banche, negozi e altre aziende sono chiuse. Al di fuori delle zone turistiche, ristoranti e caffè possono essere chiusi.

Tuttavia, alcuni negozi di Parigi, così come negli aeroporti, stazioni ferroviarie e lungo le principali autostrade, possono essere aperti.

Gli orari di servizio di trasporto pubblico variano a seconda in cui si vive e intende viaggiare. Musei che sono normalmente aperti la Domenica possono essere aperti o chiusi. Le chiese possono essere chiuse per i visitatori che non vogliono partecipare ai servizi e visite guidate potrebbero non essere disponibili.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche