Notizie.it logo

Come visitare Cattedrale San Vito Praga

Come visitare Cattedrale San Vito Praga

La Cattedrale di San Vito a Praga è diventata il simbolo di tale città e dell’intera Repubblica Ceca. Tutto questo per svariate ragioni, ma principalmente a causa della sua storia che anche del memoriale artistico. Infatti è bene evidenziare una cosa fondamentale: la cattedrale ospita un’importantissima reliquia della cristianità, che è rappresentata dalla testa di san Luca Evangelista.

La Cattedrale i San Vito è la terza chiesa che è stata eretta su questo luogo: la prima era una rotonda a ferro di cavallo con quattro absidi (era uno dei primi edifici cristiani della Boemia); la seconda era la basilica di Vratislav e di Spytihnev; infine nel 1344 Matthias di Arras, incaricato da Carlo IV, iniziò la costruzione di una sontuosa cattedrale gotica, essa venne completata solamente nel 1929.

Visitare il simbolo di Praga è indubbiamente qualcosa di estremamente affascinante.

La Cattedrale di San Vito ha visto nella sua storia circa trenta incoronazioni di principi e re di Boemia e delle loro mogli. Per molti di loro la cattedrale è divenuta anche il luogo di riposo: ben quindici monarchi sono seppelliti lì.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche