Cordoba, cosa vedere in un giorno: la guida completa

Tutte le informazioni per visitare Cordoba e sapere cosa vedere in un giorno.

La città di Cordoba è splendida da visitare anche in un giorno, se si sa cosa vedere. Si tratta di una delle più belle città da vedere durante un viaggio in Spagna.

Cordoba, cosa vedere in un giorno

La Spagna è un Paese ricco di splendide mete turistiche.

I suoi paesaggi e le sue città sono tra le più belle presenti nel territorio europeo. La regione dell’Andalusia è una delle più visitate nel panorama turistico internazionale. Si tratta di una zona della Spagna ricca di località interessanti da visitare, come splendide città e bellissimi borghi. Una delle località più belle da vedere è rappresentata dalla città di Cordoba. Si tratta di una tappa da non perdere, durante una vacanza in Spagna.

Per godersi a pieno una giornata in questa città dell’Andalusia, è interessante sapere tutte le informazioni sulle sue attrattive principali.

La Mezquita

Si tratta di una delle moschee più belle che si possano visitare nell’intero territorio europeo. La splendida costruzione sorge nel cuore del centro cittadino. L’edificio è caratterizzato dalla presenza di altissime mura. Gli interni rappresentano una delle massime espressioni dell’arte araba e islamica in Spagna. Lo stile architettonico gotico rinascimentale rende l’ambiente decisamente suggestivo.

Anche le luci che illuminano ad arte l’interno della moschea contribuiscono all’effetto finale.

mosquecathedral

L’Alcazar

L’Alcazar di Cordoba è un magnifico edificio costruito secondo i dettami dello stile architettonico arabo.

I suoi vasti giardini sono puntellati da splendide vasche che contengono acqua cristallina. L’armonia dei colori rende questo luogo perfetto per godere della bellezza e del relax di una giornata in questa splendida città. Nelle sale principali dell’Alcazar de los Reyes Cristianos si possono ammirare bellissimi mosaici e ornamenti tipici dello stile mediorientale.

La Medina Azahara

Si tratta di una sorta di cittadina, costruita da Abderraman a soli 8 chilometri dal centro abitato di Cordoba. Attualmente si possono visitare le splendide rovine dell’antica città. Al suo interno si possono ammirare le bellissime colonne, che furono utilizzate come principale elemento architettonico per erigere gli edifici. Il fascino di questo luogo è immenso, per cui rappresenta una tappa da non perdere, durante un viaggio a Cordoba.

Il Ponte Romano

Cordoba è una città fluviale, grazie alla presenza del fiume navigabile Guadalquivir, che scorre nel centro cittadino. Il magnifico ponte romano risale ai tempi della dominazione da parte del grande impero. Si tratta di un monumento architettonico dalla lunghezza di ben 240 metri. Il ponte esiste per volere di Augusto ed è ancora oggi l’unica strada percorribile per arrivare nella città di Cordoba.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Santo Domingo: le 10 cose da vedere assolutamente

Bilbao: cosa vedere in un giorno tra architettura e arte

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zermatt estate 2020Zermatt estate 2020: tutte le informazioni

    Tutte le informazioni che servono per visitare Zermatt durante l’estate 2020.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.