Notizie.it logo

Cosa fare la sera a giardini naxos: movida, locali e discoteche

discoteche

I Giardini Naxos, oltre a essere una meta rinomata, sono luogo di molti giovani che trascorrono la sera tra movida, locali e discoteche. Vediamone alcune.

Giardini Naxos è un comune italiano di circa 9. 500 abitanti in provincia di Messina, in Sicilia. E’ la nona città più grande dell’intera area siciliana. I Giardini Naxos si trovano a circa 40 km da Messina e a 39 km da Catania.

In un primo momento, il luogo fu chiamato Naxos. A Giardini venne poi aggiunto il termine Naxos in onore dell’antica colonia greca, da cui poi venne chiamata Giardini Naxos. Nel 1847 ottenne l’autonomia da Taormina. Il centro è la Piazza Abbata Cacciola dove moltissimi giovani si riuniscono per trascorrere insieme la serata. Oltre a essere rinomata per le sue spiagge, la bellezza del suo mare, Giardini Naxos è una destinazione ideale per il divertimento. L’area è ricca di locali, di discoteche in cui i giovani trascorrono il weekend divertendosi e stando insieme.

Dove andare

I Giardini Naxos sono una località siciliana unica, anche per il divertimento di questa area. La zona è nota anche per la sua vivace movida e vita notturna.

Sono tantissimi i locali che sono aperti fino a tardi dove si può ascoltare musica, bere e assaggiare alcuni dei cocktail più buoni. Per quanto riguarda i luoghi in cui andare si consiglia il Samoa Lounge Bar, un locale molto elegante perfetto per le coppie. Per i giovani, tra i locali si consiglia La Locura in si organizzano degli apericena a ritmo di musica. Se invece vuoi spostarti, puoi recarti nella città di Catania che offre tantissimo, non solo per la vita notturna, ma anche per la sua cultura ricca di edifici in età medievale e barocca, oltre che resti della città antica inerenti al periodo romano.

Discoteche

Se ami divertirti e sei giovane, sappi che qui troverai il meglio per quanto riguarda le discoteche. Tra le discoteche in cui ballare fino a notte fonda, vi è il Marabù. Il Marabù è un nightclub molto noto e dove suonano i migliori dj a livello nazionale e internazionale esistenti su piazza, come Carl Cox, Cocculuto e David Morales, solo per citarne alcuni.

In questa discoteca hanno suonato anche band famose come gli Eart Wind and Fire, Cool in the Gang, oltre ad essersi esibito Keith Richards, il chitarrista dei Rolling Stones. Inoltre, la discoteca fornisce un ottimo servizio bar ristorante in cui puoi gustare i piatti della cucina mediterranea. E’ leggermente caro, ma è l’ideale per le serate insieme agli amici.

Il Panasia Beach è un ottimo luogo in cui cenare e poi tirare tardi con gli amici nella discoteca. La discoteca Tropicana è una di quelle maggiormente ambite e durante il periodo delle festività natalizie dà il meglio di sè con il veglione e gli eventi che si organizzano.

Locali notturni

Le taverne della zona che offrono ottimi calici di vino sono un modo unico per cominciare la serata per poi terminarla in uno dei tanti locali notturni disseminati lungo il mare e la costa dei Giardini Naxos. Tra i locali, si citano il Med Bar, un cocktail bar molto amato e che prepara ottimi drink accompagnati da buona musica.

Al Med Bar puoi anche ballare.

Un altro locale è il Fragile, meta di molti giovani che amano ballare tutto il giorno e la notte. Il locale apre alle 15 del pomeriggio per poi proseguire fino a sera inoltrata.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche