Cosa vedere in Valtellina: indicazioni e preziosi suggerimenti

Curiosi di scoprire cosa vedere in Valtellina e quali tappe inserire all'interno del proprio itinerario turistico? Allora buona lettura!

La Valtellina è una splendida località alpina, situata sul fiume Adda, il suo nome deriva dalla sua caratteristica composizione in vallate, è un territorio ricco di storia e splendidi paesaggi naturali incontaminati, dove è possibile concedersi dell’ottimo relax.

In quest’articolo ci occuperemo di fornirvi alcune pratiche indicazioni su alcune delle migliori cose da vedere durante un itinerario turistico in Valtellina.

Buona lettura!

Cosa vedere in Valtellina: alla scoperta di Livigno

Livigno

Livigno è la località perfetta per chi ama le full immersion nella natura e al contempo per chi ama godere della vista di meravigliosi paesaggi naturali incontaminati, è considerata una delle località sciistiche più belle tra quelle presenti nel cuore dell’Alpi d’Italia.

Non solo natura, Livigno è ricca anche di storia e cultura.

Particolarmente interessanti da vedere a Livigno sono la Chiesa di Santa Maria Nascente, la Chiesa di San Rocco e quella di Sant’Antonio. Il Museo MUSI è un’altra ricchezza del patrimonio culturale di Livigno, inaugurato nel 2015, ospita al suo interno una raccolta etnografica della zona.

Cosa vedere in Valtellina: alla scoperta di Tresivio

Tresivio

Tresivio è un’altra splendida località della Valtellina, molto amata dai visitatori italiani e stranieri. Si tratta di un piccolo paese che ha radici molto antiche, all’interno del quale è possibile trovare un mix di natura, storia e tradizione.

Il piccolo paesino di Tresivio ospita al suo interno poco più di duemila abitanti ed è la meta turistica prediletta dagli amanti dei piccoli borghi, che amano visitare le località facendo delle piccole passeggiate esplorative. Particolarmente interessanti e da vedere all’interno di un itinerario turistico di Tresivio sono i caratteristici vigneti e il Santuario della Santa Casa Lauretana.

Cosa vedere in Valtellina: alla scoperta di Bormio

Bormio

Bormio è un’altra splendida località della Valtellina, tutta da esplorare, scoprire e ammirare. Nota per le sue terme, la cittadina di Bormio ospita al suo interno caratteristiche abitazioni con balconi fioriti e splendide stradine con romantici archi, un mix di arte, cultura e natura, che certamente stupisce ogni suo visitatore.

Luoghi di particolare interesse da visitare all’interno di un itinerario turistico a Bormio sono certamente la Torre delle Ore e la Chiesa di Santo Spirito.

Scritto da Denise Ragusa
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Canarie: le 8 isole da visitare almeno una volta nella vita

Parigi: le città più belle da vedere nei dintorni

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media