Dieci cose gratis da fare a Dublino

La capitale d'Irlanda, oltre che la città più grande e popolata, scopriamola con i sui luoghi più caratteristici

Dublino è la capitale d’Irlanda, città ricca di monumenti, di quartieri, di musei da visitare e di magiche atmosfere. Se state pensando di fare un salto in quel di Dublino vi attende un viaggio alla scoperta di una città dal fascino senza tempo.

Ma cosa si può fare a Dublino a costo zero (o quasi)?
Per raggiungere Dublino, consigliamo di visitare expedia o volagratis per comparare le migliori promozioni voli. Invece per le offerte degli hotel e b&b consigliamo il noto sito booking


Visitare Dublino

Advertisements

Eccovi qualche idea.

Parchi

Visitare Phoenix Park: Phoenix Park è il parco in città più grande d’Europa con i suoi ben 707 ettari di verde. Qui incontrerete cervi e scoiattoli oppure potrete visitare un’antica dimora georgiana del XVIII secolo, un tempo propietà della famiglia Guinness, la Farmleigh.

Camminare nel parco di Dublino denominato Iveagh Gardens, che ospita un magnifico roseto di epoca vittoriana ed addirittura un labirinto. Il parco è aperto tutti i giorni ed è anche possibile fare un picnic, cosa non permessa in tutti parchi di Dublino.

Da vedere assolutamente i famosi National Botanic Gardens. All’interno vi si trovano ben 20 mila piante provenienti da tutto il mondo. Sia nei giardini che nelle serre.

Musei, biblioteche e chiese

Scoprire il National Museum of Ireland con le sue 4 sedi: 3 a Dublino e una nella contea di Mayo.

Ammirare i tesori della Chester Beatty Library, nei sotterranei del Castello di Dublino. Si trova su due piani, mentre il primo è dedicato all’arte sia europea che asiatica, al secondo piano si trova la sezione dedicata alle religioni di tutto il mondo.

Vedere la Christ Church Cathedrala St. Michael’s Hill con la cripta con i resti medioevali.

Altri siti

Passeggiare nei dintorni del Trinity College dove hanno studiato menti del calibro di Jonathan Swift, Oscar Wilde, Henry Grattan, Bram Stoker e Samuel Becket sono alcuni degli alunni di quest’antica università.

Tour del Grand Canal a piedi godendovi lo spettacoli dei cigni che”navigano” nelle acque del canale.

Ascoltare musica dei buskers in Grafton street

Ballare una giga a Temple Bar, il cuore culturale e creativo della città.

Il quartiere è pieno di che offrono musica dal vivo durante tutta la giornata, il migliore è senza dubbio Oliver St John Gogar ty’s!.

Per cercare gli alloggi più economici vicini ai posti più caratteristici della capitale irlandese consigliamo di visitare Booking.

Se state pensando di andare nella famosa capitale irlandese, potete comparare le migliori offerte dei voli su Expedia o Skyscanner. Per visualizzare le offerte dei voli su Skyscanner cliccate qui.


Scritto da Massimo Astrini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come arrivare al Caminito del Rey a Malaga

Meraviglioso Natale sbarca a Polignano a Mare

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormireZante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • wismarWismar: luoghi d’interesse e come arrivarci dall’Italia

    Linee guide per raggiungere dall’Italia la città di Wismar e consigli utili sui luoghi di interesse principali da visitare una volta giunti a destinazione.

  • Weekend Festa delle donne nightclub BerlinoWeekend Festa delle donne nightclub Berlino
  • 
    Loading...
  • Weekend Festa delle donne a MalagaWeekend Festa delle donne a Malaga
Contents.media