Dove sciare in Europa: gli impianti sciistici più famosi

I principali comprensori sciistici dalla Francia alla Spagna, dall'Italia all'Austria. Dove sciare in Europa e quali sono gli impianti sciistici più famosi

Dalla Finlandia alla Germania, dalla Svizzera all’Italia, gli appassionati di snowboard, sci e ciaspole hanno davvero l’imbarazzo della scelta nella scelta di dove sciare e quali impianti sciistici in Europa scegliere.

Ecco un elenco di dove sciare in Europa, dove gustare una buona cioccolata calda in uno dei rifugi di questi fantastici impianti sciistici.

Dove sciare in Europa: l’Italia

Bormio

Bormio è il centro dell’alta Valtellina ed è una rinomata località per gli sport invernali. Il suo impianto sciistico è specializzato nello sci alpino. Bormio Ski offre 50 km di piste da sci e 1.800 metri di dislivello.

Plan de Corones

Plan de Corones è una montagna delle Alpi sudorientali alta 2.275 m sul livello del mare. Il nome prende origine dalla forma che sembra un panettone.

Il sito offre un’ampia visuale sulle montagne circostanti, dalle Dolomiti fino alle vette delle Alpi in Val Venosta. La stazione sciistica di Plan de Corones fa parte del comprensorio Dolomiti Superski.

Impianto sciistico dell’Alto Sangro

È il maggior comprensorio sciistico dell’Italia centro-meridionale le cui piste più famose sono quelle di Rivisondoli-Roccaraso ossia Monte Pratello, Aremogna e Pizzalto.

Bardonecchia

Bardonecchia si trova in Piemonte, precisamente in alta Val di Susa.

È un importante centro per gli sport invernali e vanta due comprensori: quello del Colomion-Les Arnauds-Melezet e quello dello Jafferau.

Dove sciare in Europa: Svizzera

St. Moritz

Comune svizzero di 5067 abitanti, è una rinomata meta di turismo invernale ed estivo delle Alpi in Europa. Nel corso degli anni ha ospitato numerose manifestazioni sportive internazionali, tra le quali due edizioni dei Giochi olimpici invernali. È un impianto sciistico molto famoso in Europa e nel mondo, e anche il più caro.

Zermatt

Comune svizzero di 5714 abitanti del Canton Vallese, è una rinomata stazione di turismo invernale ed estivo con molti chilometri di piste, all’interno del Matterhorn Ski Paradise.

Dove sciare in Europa: Austria, Germania e Finlandia

Lech Zürs am Arlberg

Si trova a 1717 metri sul livello del mare ed è una delle più rinomate località di sport invernali delle Alpi. La regione offre 87 impianti di risalita, 200 chilometri di piste da neve profonda e 305 km di piste per sciare.

Levi

Levi è uno dei più grandi comprensori sciistici della Finlandia settentrionale, e comprende 43 piste di sci alpino servite da due funivie, una seggiovia, 14 skilift e quattro impianti a fune bassa per bambini.

Zugspitze

Con i suoi 2962 metri è la montagna più elevata della Germania, situata a circa 10 km a sud-ovest della località sciistica bavarese di Garmisch-Partenkirchen.

Dove sciare in Europa: Andorra

Grandvalira

Situato in Andorra, qui sono disponibili 210 km di piste e 65 impianti che trasportano tutti gli appassionati di sci.

Ovviamente ci sono tante altre località dove sciare in Europa; questi sono solo alcuni degli impianti sciistici più famosi dove trascorrere un weekend o una settimana bianca all’insegna dello sport e della natura.

Scritto da Valentina Antonucci
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Misano Adriatico: tutto quello che si può visitare

Cosa serve per viaggiare in Albania in tempo di Covid

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media