I castelli più belli della Repubblica Ceca, perle a cui non rinunciare

Percorrete affascinanti strade di campagna, attraverso boschi, prati e foreste, per raggiungere castelli in stile Disney che vi lasceranno senza fiato.

I castelli più belli della Repubblica Ceca sono semplicemente straordinari e indimenticabili. Percorrete affascinanti strade di campagna, attraverso boschi, prati e foreste, per raggiungere castelli in stile Disney che vi lasceranno senza fiato.

I castelli più belli della Repubblica Ceca

Il castello di Hluboka

Il castello di Hluboka è perfetto per le immagini, quindi non c’è da stupirsi che sia uno dei castelli più popolari della Repubblica Ceca! Questo splendido castello bianco e giallo si trova nel cuore della regione della Boemia meridionale ed è considerato “il più bello” di tutti i castelli cechi.

Castello di Karlstejn

Il castello di Karlstejn si trova a soli 40 minuti di auto da Praga ed è uno dei più famosi castelli cechi! Scoprite l’incantevole villaggio di Karlstejn e il castello gotico che si erge sulle colline ricoperte di boschi.

Il castello era molto importante, poiché qui venivano custoditi i gioielli della corona boema. Potrete conoscere la sua storia unica partecipando a una visita guidata (consigliata durante il viaggio!).

Castello di Praga

Il Castello di Praga è famoso per essere uno dei castelli più grandi del mondo! Infatti, è così imponente che è entrato nel Guinness dei primati per le sue dimensioni. All’interno della tenuta, ci sono numerosi edifici che si possono visitare e che costituiscono il castello.

Questi sono:

  • Il Palazzo Reale. Qui c’è tanta storia da scoprire, perché è stata la casa dei re e delle regine ceche nel corso dei secoli.
  • La Cattedrale di San Vito. Questo edificio è un’icona di Praga; le guglie gemelle di San Vito sono visibili a chilometri di distanza.
  • Vicolo d’oro. Scoprite una strada medievale acciottolata fiancheggiata da casette colorate.

i castelli più belli della Repubblica Ceca

Castello di Lednice

Il Castello di Lednice è un altro dei bellissimi castelli della Repubblica Ceca che ha ottenuto il riconoscimento di patrimonio dell’UNESCO. Questo castello ha uno stile inglese, con intagli e lavori in pietra così intricati da sembrare una chiesa. Passeggiate tra i giardini di tulipani, perdetevi nel labirinto e percorrete le grandi sale immaginando i banchetti storici che si tenevano qui.

Castello di Cesky Krumlov

Cesky Krumlov è il secondo castello più grande della Repubblica Ceca ed è una tappa obbligata del vostro viaggio. Passeggiate nel centro storico UNESCO di Cesky Krumlov, lungo le strade acciottolate e tra le case dai tetti arancioni. Alla fine raggiungerete il promontorio su cui sorge il castello. Qui scoprirete ponti levatoi, fossati e torri del castello che vi faranno fare un viaggio nel tempo.

Castello di Bouzov

Il Castello di Bouzov è uno dei castelli più romantici della Repubblica Ceca e si trova nella Moravia centrale, tra colline e boschi remoti. Le caratteristiche fiabesche di questo castello lo hanno fatto diventare un monumento culturale nazionale, oltre che l’ambientazione di molti film cechi. Pensate a draghi, cavalieri, torri e sotterranei in questo affascinante castello!

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le cose più belle da fare a Milos, Grecia

Valle Sacra del Perù: le migliori cose da fare e da vedere

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media