Le cose migliori da fare con i bambini a New York

La città che non dorme mai è in realtà molto adatta alle famiglie!

Quali sono le cose migliori da fare con i bambini a New York? Per citare Walt Whitman, il famoso abitante di Brooklyn, New York contiene molte cose, e proprio qui, nella giungla di cemento, si nasconde una città a misura di bambino.

Il solo fatto di camminare per le strade, che si tratti di Broadway o Bleecker, della 9° Est o della 79° Ovest, suscita un senso di scoperta che la rende un luogo emozionante per tutti, a tutte le età.

Una gita in famiglia può includere famosi monumenti e musei, ma anche spaziare per la città verso nuovi parchi giochi e sorprendenti spazi verdi che incanteranno i visitatori.

Le cose migliori da fare con i bambini a New York

Luna Park

Un po’ impegnativo per chi soggiorna nel centro di Manhattan, il parco divertimenti di New York dista 45 minuti di treno dal capolinea. Ma una gita di un giorno a Coney Island è un vero spasso, soprattutto d’estate. Prendete un hot dog di Nathan’s sulla Surf Avenue o delle vongole fritte sul lungomare prima di divertirvi sulle giostre. I bambini più grandi si dirigeranno verso il Cyclone, le storiche montagne russe in legno che da oltre 90 anni spaventano a morte i bambini.

I più piccoli apprezzeranno la giostra, le altalene del Lynn’s Trapeze e il Wild River log flume.

Ellis Island

La folla si imbarca sui traghetti che partono da Castle Clinton, nel Battery Park di Manhattan, per raggiungere Liberty e Ellis Island, che insieme costituiscono il Monumento Nazionale della Statua della Libertà nell’Upper New York Bay. L’iconica signora, che solleva la sua lampada accanto alla porta dorata, è la migliore introduzione che si possa avere all’isola dove sono arrivati gli antenati di molti immigrati americani.

New York Transit Museum

Il New York Transit Museum, un piccolo museo vicino alla Borough Hall di Brooklyn, si trova in un’ex stazione della metropolitana; per entrare bisogna scendere dal marciapiede, proprio come se si stesse facendo un viaggio quotidiano. È il luogo perfetto per trascorrere un’ora con i bambini, che ameranno correre dentro e fuori dai vagoni di un treno della metropolitana d’epoca, arrampicarsi sul sedile del conducente di un autobus urbano o farsi strada attraverso un tornello. Il luogo copre più di un secolo di storia del trasporto di massa a New York, che riporterà i newyorkesi a un’epoca in cui la metropolitana era una parte della vita della città più amata di oggi.

le cose da fare con i bambini a New York

Gulliver’s Gate

I bambini amano le miniature, dai mobili delle case delle bambole ai trenini, fino a Legoland. Ed è quello che fa il Gulliver’s Gate di Times Square in ognuno dei suoi 50.000 metri quadrati. Catturerà l’immaginazione dei visitatori più giovani – e anche la vostra – fin dall’inizio con i suoi paesaggi urbani lillipuziani, meravigliosi e curati nei minimi dettagli, dal soffitto intricatamente dipinto della Grand Central Station ai modelli alti 0,8 pollici dei visitatori reali.

Altre attività

  • Statua della Libertà
  • Domino Park
  • American Museum of Natural History
  • Empire State Building
  • Jane’s Carousel
  • Zoo del Bronx
Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Luoghi che sembrano usciti direttamente dalle favole

Pantelleria, un’indimenticabile vacanza nei dammusi dell’isola

Leggi anche
  • Zip line a San Mauro CastelverdeZip line a San Mauro Castelverde: adrenalina e natura

    Per un’esperienza di adrenalina tra cielo e panorami, in Sicilia è possibile sorvolare le Madonie con la Zip line di San Mauro Castelverde.

  • montagneYukon Striker: aprono in Canada le montagne russe più veloci del mondo

    Le montagne russe più alte e veloci del mondo apriranno a fine maggio in Canada.

  • Loading...
  • World Wildlife Day 2021World Wildlife Day 2021: date, tema ed eventi

    Torna il World Wildlife Day 2021, la giornata internazionale dedicata alla natura selvatica, con eventi e nuovi temi.

  • World Cleanup Day 2020 ItaliaWorld Cleanup Day 2020 Italia: la giornata della pulizia

    Tutte le informazioni sul World Cleanup Day 2020 in Italia e all’estero, le date e come partecipare.

  • Winter Wonderland Ferrara 2020Winter Wonderland Ferrara 2020: il Natale in Giostra

    Winter Wonderland: Natale in Giostra vi aspetta a Ferrara con un programma ricco di appuntamenti.

Contents.media