Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Milano, si potrà nuotare sotto la Super-Luna

milano nuotare sotto la luna

Da sabato 15 a domenica 23 giugno presso la Piscina Cozzi di Milano si potrà nuotare sotto la Luna.

Di piscine aperte questa estate a Milano ce ne sono molte, ma solo una permette di nuotare sotto al chiaro di Luna. Questa è l’esperienza che regala Museum of the Moon, il progetto artistico itinerante dell’artista britannico Luke Jerram, già esposta in molti paesi come Francia, Belgio, Regno Unito, India e Cina. Questa installazione avrà luogo nella Piscina Cozzi di Milano e riproduce in tutto e per tutto le splendide fattezze lunari.

Museum of the Moon

Da Sabato 15 a domenica 23 giugno 2019 presso la Piscina Cozzi di Milano sarà possibile vivere questa esperienza da sogno. Nuotare sotto la Luna non solo di giorno ma anche di notte. Sono previste infatti anche due aperture in notturna, sabato 15 e 22 giugno, in cui sarà possibile nuotare fino alle 4.00 del mattino.

La grande installazione, posizionata sopra la vasca principale, misura 7 metri di diametro e comprende una sfera che in tutto e per tutto riproduce fedelmente la superficie della Luna, grazie alle cartografie che sono state fornite dalla Nasa.

In scala di circa 1:500,000 ogni centimetro visibile della scultura equivale circa a 5 chilometri della superficie lunare. L’opera di Jerram ha la grande capacità di adattarsi in base alla location in cui si trova così da generare emozioni diverse in ogni paese ospitante. Al buio la Luna sembra vera, grazie a tutti i piccoli dettagli riprodotti nel miglior modo possibile. Si tratta infatti di una fusione di immagini, luce lunare e suoni creati dal pluripremiato artista Dan Jones per un’esperienza unica.

Gli orari e i prezzi

Per poter nuotare sotto la Luna la Piscina Cozzi offre i seguenti orari:

  • lunedì e mercoledì: 7.00-23.00
  • martedì e giovedì:7.00-19.00
  • venerdì: 10.00-04.00
  • sabato:10.00-19.00

I biglietti di ingresso costano 7 euro ma è previsto un biglietto ridotto di 5 euro per i bambini e i ragazzi tra i 5 e i 25 anni.

Sotto i 5 anni l’ingresso è gratuito.

© Riproduzione riservata
Leggi anche