Natale 2021 a Sharm el Sheikh: i luoghi da non perdere

Trascorrere il Natale 2021 a Sharm el Sheikh vuol dire regalarsi una parentesi d'estate in pieno inverno.

In estate accoglie milioni di turisti, desiderosi di crogiolarsi al sole e al caldo tropicale. Non sono pochi, però, coloro i quali decidono di visitare la rinomata località egiziana durante l’autunno e l’inverno. Trascorrere il Natale a Sharm el Sheikh sta diventando un’ottima scelta per chi desidera regalarsi una parentesi d’estate durante le feste natalizie.

Oltre alle spiagge e al mare cristallino, un Natale a Sharm el Sheikh ha davvero molto da offrire.

Natale 2021 a Sharm el Sheikh: il deserto del Sinai

In ogni vacanza in Egitto che si rispetti, è immancabile un’escursione nel deserto. E trascorrendo il Natale a Sharm el Sheikh, può essere decisamente un’occasione imperdibile, grazie alle temperature più fresche che renderanno meno faticosa la gita. Le strutture e i villaggi organizzano tour a bordo di cammelli, su quad o in fuoristrada.

Ammirare la vegetazione e la fauna selvatica che vive tra le piccole oasi e le lunghe distese di sabbia finissima, è un’esperienza indimenticabile. Proseguendo più a nord, si avrà inoltre la possibilità di arrivare sino al Monte Sinai, luogo ricco di fascino non solo religioso, ma anche spirituale. La sera spesso vengono organizzate delle cene e delle danze nel deserto, all’interno delle tipiche tende beduine. Il cielo stellato che si manifesta a queste latitudini è uno dei più affascinanti al mondo.

Natale 2021 a Sharm el Sheikh: la città vecchia di Sharm el Sheikh

D’estate il turismo si concentra soprattutto sulle spiagge e nei villaggi, dimenticandosi di una città che racconta moltissimo dal punto di vista storico e culturale. Epicentro di tutto questo è la zona vecchia di Sharm el Sheikh, ovvero Ras Um El-Sid. Qui tra piccole cascate, baie incantevoli e antiche costruzioni tra le rocce, l’atmosfera è davvero magica e caratteristica, ideale per vivere una tipica esperienza da mille e una notte. Altre attrazioni in città sono il vecchio mercato, con spezie, stoffe, cibi e oggetti d’altri tempi, la meravigliosa Moschea di Al Mustafa e la Cattedrale di Heavely.

Natale 2021 a Sharm el Sheikh: la vita notturna

Il cuore pulsante di Sharm el Sheikh non si ferma neanche a Natale. La Baia di Naama è la zona moderna della città, dove sorgono gli alberghi più importanti, i negozi, i ristoranti e i locali notturni che hanno reso famosa questa città sul Mar Rosso. D’obbligo è una passeggiata sulla via principale, il Boulevard Principe del Bahrain, magari sorseggiando un cocktail e scegliendo un ristorante in cui rinomati chef danno vita a piatti super ricercati.

Natale 2021 a Sharm el Sheikh: il mare

Impossibile trascurare questo aspetto, anche quando si prospetta un Natale 2021 a Sharm el Sheikh. D’inverno le temperature dell’acqua si aggirano intorno ai 20 gradi. Questo permette a chiunque di poter osservare le meraviglie che si celano nelle profondità della costa. La barriera corallina è uno spettacolo da non perdere e grazie a una muta e a guide esperte, sarà sempre possibile osservare pesci e coralli tropicali.

Scritto da Fabio Leli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dove andare a dicembre in Italia: le mete imperdibili tutte da vivere

Isole Salomone: dove si trovano queste isole lontane e ricche di storia

Leggi anche
  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • Wizzair voli economici da ItaliaWizzair voli economici da Italia: tutte le tratte

    Wizzair: voli economici dall’Italia, le tratte e le offerte del momento.

  • Loading...
  • nuova zelanda vulcanoWhakaari: il vulcano marittimo della Nuova Zelanda

    Whakaari: il vulcano più attivo della Nuova Zelanda.

  • viaggi premio aziendaliWelfare aziendale, i viaggi premio come benefit per i dipendenti

    Viaggi premio aziendali: come incentivare i dipendenti e fare team building originale.

  • Viaggi organizzati di gruppo per singleWaynabox, viaggi di gruppo: come organizzare una vacanza

    Waynabox e viaggi di gruppo: tutte le informazioni per organizzare una partenza.

Contents.media