Notizie.it logo

Nome e luogo palazzo più alto del mondo

Nome e luogo palazzo più alto del mondo

Burj Khalifa, conosciuto anche come Burj Dubai, prima della sua inaugurazione, è un grattacielo di Dubai, negli Emirati Arabi. E’ il palazzo più alto del mondo con i suoi 829. 8 metri.

La costruzione è iniziata il 6 gennaio del 2004, con l’esterno della struttura completata il 1 ottobre 2009. L’edificio è stato aperto ufficialmente il 4 gennaio 2010, ed è parte dello sviluppo chiamato Downtonwn Dubai come il primo interscambio lungo la Sheikh Zayed Road, accanto al principale distretto di Dubai.

E’ stato progettato per essere un progetto in grande scala che comprende 30.000 case, nove hotel, 3 ettari di parchi, 19 torri residenziali, il Dubai Mall e i 12 ettari del lago di Burj Khalifa.

Grazie alla sua altezza, l’edificio è in grado di utilizzare la ventilazione dove le temperature dell’aria fredda, densità dell’aria ridotta, e ridotta umidità relativa nella parte superiore dell’edificio permettono all’aria fresca “cielo di origine”.

Quando l’aria viene aspirata nella parte superiore dell’edificio, richiede meno energia per il condizionamento, ventilazione e deumidificazione. Altezza dell’edificio genera anche un effetto sostanziale dovuto alle differenze termiche tra gli edifici ‘interni ed esterni, ma il Burj Khalifa è stato progettato per controllare passivamente queste forze, riducendo la necessità di mezzi meccanici di pressurizzazione.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche