Nome e luogo palazzo più alto del mondo

Burj Khalifa, conosciuto anche come Burj Dubai, prima della sua inaugurazione, è un grattacielo di Dubai, negli Emirati Arabi. E’ il palazzo più alto del mondo con i suoi 829. 8 metri.

La costruzione è iniziata il 6 gennaio del 2004, con l’esterno della struttura completata il 1 ottobre 2009.

L’edificio è stato aperto ufficialmente il 4 gennaio 2010, ed è parte dello sviluppo chiamato Downtonwn Dubai come il primo interscambio lungo la Sheikh Zayed Road, accanto al principale distretto di Dubai.

E’ stato progettato per essere un progetto in grande scala che comprende 30.000 case, nove hotel, 3 ettari di parchi, 19 torri residenziali, il Dubai Mall e i 12 ettari del lago di Burj Khalifa.

Grazie alla sua altezza, l’edificio è in grado di utilizzare la ventilazione dove le temperature dell’aria fredda, densità dell’aria ridotta, e ridotta umidità relativa nella parte superiore dell’edificio permettono all’aria fresca “cielo di origine”.

Quando l’aria viene aspirata nella parte superiore dell’edificio, richiede meno energia per il condizionamento, ventilazione e deumidificazione. Altezza dell’edificio genera anche un effetto sostanziale dovuto alle differenze termiche tra gli edifici ‘interni ed esterni, ma il Burj Khalifa è stato progettato per controllare passivamente queste forze, riducendo la necessità di mezzi meccanici di pressurizzazione.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quali sono i comuni della Coumba Freida

Costo noleggio trawelers Creta

Leggi anche
  • xian torre a tamburoXi’an: cosa vedere nella città dell’Esercito di terracotta
  • monte fujiVulcani più belli del Giappone: la storia e dove si trovano

    Il Giappone è un paese popolato interamente da vulcani, infatti sull’ intero territorio nipponico sono 165 vulcani presenti, mentre 50 sono quelli attivi.

  • Loading...
  • dubai-1050418_1280Visitare Dubai con i figli: le attività da non perdere

    In molti pensano che Dubai non sia la destinazione più adeguata per un viaggio con figli al seguito ma sono numerose le attività da condividere con i più piccoli.

  • taj mahal 1379273 1280Viaggio in India, l’itinerario del Triangolo d’Oro: cosa vedere

    Le città di Delhi, Jaipur e Agra formano, a causa della loro posizione, il cosiddetto Triangolo d’oro: come visitarlo con un itinerario organizzato.

  • CambogiaViaggio in Cambogia, le tappe imperdibili

    La Cambogia è famosa principalmente per la vastissima zona archeologica dei grandi templi millenari. Un breve elenco dei più affascinanti.

Contents.media