Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Palazzo del Reichstag: come arrivarci dall’Italia

Palazzo del Reichstag

Linee guida per raggiungere, partendo dall'Italia, il Palazzo del Reichstag, monumento che si trova nella città di Berlino.

Il Palazzo del Reichstag è un monumento imperdibile e un appuntamento immancabile quando si decide di visitare la città di Berlino, in Germania.

Questo palazzo è situato nel cuore della città, in piazza della Repubblica e, a partire dal 1999, è la sede del parlamento tedesco.

Come arrivarci dall’Italia

Se è vostro desiderio visitare questo il Palazzo del Reichstag e la sua splendida cupola di vetro, allora dovrete recarvi a Berlino. Vediamo come raggiungere la città, in primo luogo, e il monumento successivamente.

In aereo

Il mezzo più conveniente e veloce per arrivare a Berlino dall’Italia è certamente l’aereo.

Ogni giorno sia le compagnie di bandiera (AirBerlin, Alitalia) che quelle low cost (Ryanair) offrono numerosi voli diretti all’aeroporto di Berlino Tengel, in partenza dalle principali città italiane.

Strano da dirsi, ma questo aeroporto non è collegato con il centro della città tramite un treno e, perciò, dovrete prendere o un taxi o un autobus.

Esiste l’alternativa di un altro aeroporto, generalmente destinato ai voli low cost, è quello di Berlino Schonefeld.

Questo aeroporto, invece, possiede una propria stazione ferroviaria tramite cui è collegato direttamente al cuore della capitale.

In treno

Se siete amanti del treno o non trovate delle tariffe convenienti in aereo, allora potrete trovare agevolmente la corsa che fa per voi.

La stazione di Berlino, infatti, è collegata abbastanza bene con le città italiane, tramite linee che si mostrano fra le più puntuali e ben organizzate a livello europeo.

In auto

Data la posizione di Berlino rispetto all’Italia, magari alcuni di voi staranno considerando di affrontare questo viaggio in auto.

Sappiate, prima di partire, che il viaggio sarà comunque abbastanza lungo e la strada da prendere la E51.

Raggiungere il Palazzo del Reichstag

Comunque decidiate di arrivare a Berlino, dopo dovrete raggiungere il Palazzo del Reichstag.

In metro

Un’alternativa valida è quella di optare per la metro, denominata con la lettera S. Le linee disponibili sono S1, S2, S26 o S25 da scegliere sulla base della fermata di partenza.

In bus

In alternativa potrete optare per l’autobus, prendendo la linea 100 o la 248, sempre sulla base del punto di partenza.

© Riproduzione riservata
Leggi anche