Parachilna, Australia: cosa vedere

Tutte le informazioni che servono per conoscere Parachilna, da visitare durante un viaggio in Australia.

La località di Parachilna sorge nel territorio del South Australia e ha una popolazione costituita unicamente da sei persone. Si tratta di un luogo decisamente interessante da visitare, che si trova nei pressi del suggestivo deserto australiano.

Parachilna, Australia: informazioni

La caratteristica località di Parachilna è una cittadina praticamente disabitata, che si trova nelle vicinanze del deserto a nord Adelaide. Si tratta di un luogo dalle peculiarità decisamente insolite, che si classifica come città nonostante la scarsa presenza di popolazione. La località ferroviaria è un luogo di passaggio pressoché obbligato per raggiungere il deserto australiano. Inoltre, costituisce una location perfetta da prendere in considerazione come base per godersi un soggiorno all’insegna del relax e dell’avventura.

Dalla cittadina è infatti possibile partire per godersi una splendida avventura nel contesto desertico del South Australia. Nella località di Parachilna si possono trovare dei servizi che le garantiscono lo status di città. In particolare, si tratta di elementi come una cassetta della posta, un bancomat, una cabina del telefono e persino un pub. Prima di partire per un viaggio nel territorio australiano al confine con il deserto, è molto interessante conoscere tutte le informazioni che servono per conoscere la località di Parachilna.

deserto australia

Dove si trova Parachilna

La cittadina di Parachilna sorge nel contesto territoriale del Flinders Ranges National Park. Si tratta di una località di passaggio, vista la sua particolare collocazione geografica. Parachilna si trova infatti lungo la linea ferroviaria che in passato si collegava direttamente con la linea Ghan, che attraversa il territorio australiano dalla località di Darwin a quella di Adelaide. La linea Ghan è nota per essere la più lunga tratta ferroviaria del mondo che attraversa uno Stato dalla zona settentrionale a quella meridionale. Anche attualmente la ferrovia è in funzione e ogni giorno trasporta passeggeri per ben 3000 chilometri, facendo viaggi che durano circa 48 ore.

Cosa vedere nei dintorni

L’attrazione principale di Parachilna è il famoso Praire Hotel. Si tratta dell’ultima struttura ricettiva che si trova prima di giungere all’interno della zona desertica dell’Australia. A partire da Parachilna è possibile fare delle splendide escursioni, che permettono di avventurarsi nel deserto australiano e di ammirare panorami decisamente imperdibili. Nel contesto del deserto dell’Australia è possibile ammirare i suggestivi Monti Flinders, che si estendono per circa 500 chilometri. Inoltre, è molto interessante fare un’escursione verso le pianure sconfinate del posto e raggiungere il Lago Torrens. L’ampio bacino di acqua salata rappresenta infatti uno dei posti più spettacolari da vedere nel contesto territoriale del South Australia.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ojmjakon: vita nel villaggio più freddo del mondo

Europa: luoghi spirituali più belli da vedere

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media