Notizie.it logo

Pasqua e Pasquetta 2020, dove andare e cosa fare

pasqua e pasquetta 2020

Pasqua e Pasquetta 2020, non ti temiamo, le attività da svolgere sono molte e tutte divertenti!

Pasqua e Pasquetta 2020 sono molto attese. Se non sapete che fare, ecco quattro idee per le vostre vacanze.

Pasqua e Pasquetta 2020: cosa fare

E’ il dubbio che attanaglia tutti: cosa fare a Pasqua e Pasquetta? Oltre alle grandi scorpacciate di cioccolato, sono molte le attività che potrete svolgere durante queste festività.

Escursioni in montagna

Passare le giornate di Pasqua e Pasquetta 2020 in montagna sarà divertente e vi permetterà di passare un giorno in mezzo alla natura. Questo è perfetto anche per chi ha bambini perché vi consentirà di far approcciare e avvicinare i più piccoli alla natura e all’ecologia. I posti consigliati sono molteplici: si scelgono in linea generale territori pianeggianti e senza neve per poterli visitare al meglio.

I colli Albani, in tal senso, restano sempre i più apprezzati perché racchiudono tutta la storia del nostro Paese e sono facilmente raggiungibili. Sono sconsigliati i territori delle alpi perché sono pericolosi per i bambini. I paesaggi devono permettere le escursioni in modo che siano tranquille.

Vicino Roma, in tal senso, esistono molte escursioni fatte apposta per i bambini che non solo possono ammirare il paesaggio ma, anche respirare aria pulita.

pasqua e pasquetta 2020 in montagna

Barbecue al parco

Lungo tutto lo stivale ci sono numerosi parchi immersi nel verde che consentono di godere del panorama e di fare un barbecue. In essi, infatti, sono presenti delle zone adatte a cuocere la carne situate vicino alcuni punti di ristorazione dove tutta la famiglia si può accomodare nell’attesa del pranzo Pasquale. Questa è un’ottima idea per passare le vacanze di Pasqua in modo differente senza rinunciare alla famiglia.

In genere questi barbecue sono situati nei pressi dei laghi di maggior rilievo sul territorio Italiano. Sono molto consigliati perché si tratta di strutture tranquille e che prevedono la salvaguardia della natura e dei suoi abitanti. I bambini possono fare delle visite guidate, se sono previste, e possono imparare molto dalle guide professioniste, che li metteranno al corrente su tutta la flora e la fauna del posto.

Si tratta sempre di un’attività ecologica e nel mezzo della natura.
barbecue al parco

Giornata in un parco giochi

A livello Nazionale e Internazionale ci sono molti parchi giochi per passare del tempo di qualità in famiglia. Essi sono degli ottimi posti in cui passare le festività Pasquali e dove divertirsi un po’ staccando la spina dalla realtà quotidiana. Questi luoghi sono facili da raggiungere con i mezzi di trasporto, i parchi in Europa possono anche essere raggiunti in macchina o in treno. Inoltre all’interno ci sono degli alloggi dove soggiornare e riposarsi in compagnia della famiglia. Sarà un’esperienza indimenticabile per grandi e piccini che si ritroveranno a sorridere sulle attrazioni e a guardare spettacoli meravigliosi. I bambini potranno in tutti i casi conoscere i loro beniamini e ricorderanno l’esperienza con un sorriso.
pasqua al parco giochi

Un giorno da turista

Le feste di Pasqua e Pasquetta sono un’eccellente occasione per visitare posti nuovi ricchi di storia e di leggende millenarie. Per quel che riguarda l’Italia, vi sono numerosi borghi e scorci sul mare ricchi di meraviglie e che meritano di essere visitate almeno una volta nella vita. Il nostro Paese, da nord a sud, è pieno di storia e da essa non si finisce mai di imparare.

In ogni regione, infatti, si possono imparare cose nuove: dal cibo alle usanze. Le città italiane più consigliate sono comunque Roma, Napoli, Firenze e Venezia. Per quel che riguarda le mete internazionali troviamo sicuramente Parigi e Londra ma, non possiamo non citare il versante americano e la Russia. Il weekend di Pasqua e Pasquetta 2020 sarà in tal senso pieno di avventura.

pasqua in italia

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Leggi anche
  • YulefestYulefestL’inverno del sud in Australia ha luogo nei mesi di giugno, luglio e agosto. I mesi di dicembre e il Natale cadono in estate. In un ...