Notizie.it logo

Puerto del Carmen, cosa fare e i posti più belli da vedere

puerto del carmen cosa vedere

Puerto del Carmen: una bellissima località balneare delle Canarie con spiagge da sogno e tanta vita notturna.

Ogni anno a Puerto del Carmen si recano più di 1 milione di turisti, infatti è la principale attrazione a livello turistico di Lanzarote, isola delle Canarie. Si raggiunge facilmente, bastano infatti solo 10 minuti di macchina dall’aeroporto di Arrecife. In assoluto è la meta ideale per coloro che vogliono ammirare la cultura del posto e le attrazioni a livello turistico. Puerto del Carmen è la meta ideale per tutti i turisti che vogliono una vacanza all’insegna del puro divertimento, grazie alle bellissime spiagge e alla presenza di numerosi locali, bar e discoteche.
Se state pensando di partire per Puerto del carmen, consigliamo di consultare expedia per le migliori offerte sui voli, invece per i migliori hotel e B&B consigliamo di dare un occhio a booking

Puerto del Carmen: cosa vedere

Per tutti gli appassionati di immersioni e diving Puerto del Carmen è la meta ideale grazie alla limpidezza delle sue acque. Le spiagge sono riparate dagli scogli e tutto l’Oceano Atlantico è praticamente a disposizione. Anche coloro che non amano lo sport di certo non si annoieranno, in quanto il lungomare di Avenida de Las Playas offre una quantità notevole di negozi dove è possibile fare shopping. Inoltre è possibile ammirare la bellezza del porticciolo e della città vecchia. Nella parte vecchia della città troviamo il porto, simbolo della città vecchia, che ancora ad oggi mantiene le caratteristiche e l’atmosfera del villaggio antico dei pescatori.

Una volta superata la zona dei locali, si passa attraverso un piccolo ponte di legno dove è possibile ammirare la bellezza delle case di tipo coloniale. La vista è suggestiva, soprattutto nelle ore serali grazie all’illuminazione. Tutti i venerdì mattina è possibile ammirare la bellezza del mercato tipico della zona che viene chiamato Mercadillo.
Sempre nelle zone del porto, tra la fine di luglio e i primi sei giorni di agosto, in occasione della festa religiosa la Nuestra Senora Del Carmen, è possibile ammirare i suggestivi fuochi d’artificio.

Passeggiando verso la parte sopraelevata del porto si arriva a Puerto Calero. La distanza è di pochi chilometri e la strada si presenta sterrata ma il percorso non è difficile da eseguire, non ci sono ostacoli o tratti che possono essere pericolosi. Durante il percorso è possibile ammirare il bellissimo panorama e costeggiare strade piene di locali e negozi. Per tornare indietro è disponibile un bus di linea.

Il Rancho Texas Lanzarote Park è un bellissimo parco acquatico nel quale è possibile ammirare gli animali ad una distanza veramente ravvicinata. All’interno del Parco è possibile rilassarsi grazie alla presenza di una piscina.
Per i più temerari vi è anche la possibilità di eseguire una bella nuotata insieme ai stupendi leoni marini. Per chi vuole visitare la parte rurale dell’antica città a soli 10 minuti di strada da Puerto del Carmen si trova La Asomada. Si tratta di una valle con origini vulcaniche da dove è possibile ammirare una cascata di piccolissime case.

Inoltre sempre a La Asomada è possibile visitare il suggestivo Parco nazionale di Timanfaya, costituito da piccoli sentieri immersi tra i lapilli lavici. Percorrendo il sentiero si arriva a La Geria dove è possibile ammirare la viticoltura del paese.

Le spiagge più belle

Tra le spiagge più suggestive troviamo Playa Chica, caratterizzata da sabbia scura e riparata dal vento. L’acqua è limpidissima e tra gli scogli si nascondono migliaia di bellissimi pesci. Questa spiaggia è anche definita un vero e proprio paradiso per coloro che praticano attività subacquea. Playa Grande è una spiaggia di tipo urbana ed è anche la più frequentata della zona. Si estende per circa 2 chilometri ed è possibile fare delle bellissime e lunghe passeggiate in riva al mare. Inoltre è possibile ammirare il bellissimo Massiccio di Los Ajaches. Playa de Los Pocillos è una spiaggia immensa e anche se molto affollata, lo spazio è sempre tantissimo. Rappresenta il posto ideale dove i bambini possono giocare in tutta tranquillità mentre gli adulti possono prendere qualche ora di sole e fare delle lunghe camminate al riparo dal vento.

© Riproduzione riservata
Leggi anche