Notizie.it logo

Russia, i dolci tipici di Natale

Immagine in evidenza predefinita Viaggiamo

Come ben si sa, ogni paese ha le sue tradizioni, soprattutto per quanto riguarda la gastronomia legata al Natale.

Vediamo quali sono i dolci tipici di Natale in Russia.

In Russia i piatti principali della cucina natalizia includono maiale arrostito e carne arrostita. La cena include anche oca con mele, agnello, pesce, ecc.

Per quanto riguarda i dolci, sono serviti sulle tavole russe e includono lamponi, frutta, caramelle, biscotti e miele. Le bevande tipiche includono zuppe, e dall’inizio del XVIII secolo, anche il tè cinese.

Per quanto riguarda i dolci tipici della Russia, vi sono i biscotti bobal-ki che sono accompagnati dal miele e si servono durante il pasto natalizio.

Altri dolci tipici includono i fichi freschi, le albicocche, le arance e le noci, mangiate lungo il pasto.

I kozuli sono dolci tipici di Natale in Russia. Hanno origini antiche che precedono la cristianità. Il nome kozul significa renna e in origine sembra rappresentassero il sole.

Le prime forme di kozuli sono con farina e miele, ma niente spezie. Si mangiavano durante l’equinozio di primavera, ma da alcuni anni si mangiano anche durante il Natale.

L’altro dolce tipico è sempre il pan speziato che si può mangiare sia a Natale, ma anche durante l’anno, ed è farcito con marmellata o frutta secca.

© Riproduzione riservata

1
Scrivi un commento

1000
1 Discussioni
0 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
0 Commentatori
più recenti più vecchi
Quali sono i dolci tipici della Polonia? - Viaggiamo

[…] non tutti lo sanno, ma la Polonia ha una grande tradizione di dolci tipici; tutti da scoprire durante i viaggi attraverso questo meraviglioso paese. Per chi non ha […]

About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche