Shinjuku: cosa vedere nel vivace quartiere di Tokyo

Shinjuku è una delle zone da visitare a Tokyo, meglio conosciuta come il miglior quartiere di divertimenti della città.

Shinjuku è uno dei quartieri più carini di Tokyo. Leggermente più elegante e meno affollato della vicina Shibuya, ci sono un sacco di cose da fare a costo zero (o quasi). Ecco una lista di cose gratis da fare a Shinjuku che abbiamo scoperto.

Shinjuku: cosa vedere

Il colorato quartiere di Tokyo è noto per lo shopping e l’intima vita notturna, ma l’affollato quartiere ha qualcosa per ogni tipo di viaggiatore. Queste sono le cose migliori da fare e da vedere a Shinjuku.

Museo del Fuoco di Yotsuya

Per cominciare, visita il Museo del Fuoco Yotsuya, che è gratuito. Devi solo ritirare un pass per i visitatori alla reception e restituirlo alla fine. Si consiglia di prendere l’ascensore fino in cima e poi scendere.

Per essere un museo gratuito, questo posto è davvero fantastico. L’attrazione principale è un elicottero sul tetto, nel quale ci si può sedere! Il posto è molto divertente per i bambini, dato che ci sono mostre interattive. C’è anche un angolo anime dove si possono guardare diversi cartoni animati che hanno a che fare con la sicurezza antincendio, perchè il museo espone anche attrezzature antincendio e uniformi di epoche passate.

Posa con il Grande Buddha al Tempio Taisoji

Dal Museo del Fuoco, gira a destra e dirigiti verso il centro di Shinjuku. Se sei pigro, puoi anche prendere la metropolitana una fermata fino alla stazione Shinjuku-Gyoemmae, ma costa.

Il tempio ospita diversi gatti randagi, quindi se avete voglia di nutrirli potete sempre portare uno snack per gatti.

Taisoji ha anche un festival estivo in cui si possono vedere le danze tradizionali intorno a Obon, che si svolge in agosto. Quando non è tempo di festival, il Grande Buddha sul terreno del tempio è l’attrazione principale, e fornisce una grande opportunità di foto.

Picnic a Shinjuku Gyoen

Shinjuku Gyoen è di grandi dimensioni e vanta diversi stili di giardini, così come una serra gratuita dove si possono vedere piante esotiche provenienti da luoghi tropicali come Okinawa. Potresti anche provare il tradizionale tè verde in una casa da tè all’interno del parco. È uno dei giardini più grandi e antichi della città.

Esplora Golden Gai e Kabukicho

Golden Gai si trova accanto al Santuario di Hanazono e vanta oltre 200 bar stipati nella più piccola area immaginabile. Anche se la maggior parte dei bar ha un costo di ingresso elevato, l’area è divertente da visitare durante il giorno e ci sono molte opportunità di fare foto.

Accanto a Golden Gai c’è il famigerato quartiere a luci rosse di Kabukicho. Se non ti piace essere molestato dagli inquietanti venditori, esplorare durante il giorno è probabilmente l’opzione migliore. Non dimenticare di fare una foto al cancello rosso di Kabukicho.

Rilassati nel parco centrale di Shinjuku

Questo parco si trova proprio di fronte al palazzo del governo, e ha delle belle viste sui grattacieli, così come un piccolo santuario sul terreno. Si può anche guardare la gente, dato che il posto è un punto caldo per la gente del posto che cerca di praticare lo skating, i trucchi con le BMX o qualsiasi altra attività che richiede una quantità decente di spazio. C’è un mercato locale che si tiene qui ogni sabato.

Leggi anche: Cosa vedere a Harajuku, capitale della cultura Kawaii

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Hokkaido: cosa visitare nella seconda isola più grande del Giappone

Curiosità sulla route 66: iconica da percorrere almeno una volta nella vita

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • Loading...
  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

  • yawarakan's cafe il bar dei pelucheYawarakan’s cafe: dove si trova il bar dei peluche?

    Tutte le informazioni e le curiosità sul Yawarakan’s cafe: il bar dei peluche.

Contents.media