Spiaggia Mari Pintau in Sardegna: paradiso da cartolina

Tutte le informazioni sulla spiaggia di Mari Pintau, in Sardegna, una delle più scenografiche e incantevoli dell'isola.

La spiaggia Mari Pintau in Sardegna è una delle più incredibili spiagge dell’isola, con colori turchesi ed un mare cristallino. Considerato uno dei tratti di costa più affascinanti della Sardegna, è la destinazione ideale per trascorrere piacevoli giornate sulla spiaggia in compagnia.

Ma dove si trova e quali servizi sono presenti?

Spiaggia Mari Pintau in Sardegna

Mari Pintau, o mare dipinto, è il nome della meravigliosa spiaggia che si estende lungo la costa sud-est dell’isola sarda. E un dipinto è proprio ciò che ricorda il colore del suo mare in contrasto con il bianco della sabbia.

La stupenda spiaggia di Mari Pintau è la perla del territorio di Quartu Sant’Elena. L’incredibile tratto di costa si trova lungo le curve della panoramica per Villasimius, a circa venti chilometri dal centro di Cagliari, nella località turistica di Geremeas.

Il fondo è di sassi e ciottoli granitici tondi e levigati che si immergono in acque cristalline diradandosi e lasciando spazio a finissima sabbia bianca. Le sue trasparenze permettono di vedere chiaramente il fondale sabbioso senza utilizzare alcuna attrezzatura. Sul fondo, punteggiato da rocce , si riflette la luce solare creando effetti di colori incredibili.

Dietro la spiaggia rilievi collinari sono ricoperti da caratteristici arbusti di macchia mediterranea, dove si sviluppa un sentiero per raggiungere il mare dal parcheggio.

Mari Pintau

Sport e servizi

Mari Pintau è meta ideale per chi pratica pesca subacquea o per gli amanti delle immersioni grazie ai suoi fondali meravigliosi. Non mancano, poi, servizi, stabilimento balneare con noleggio attrezzatura e chiosco-bar.

Lungo la panoramica per Villasimius si possono, inoltre, ammirare altri gioielli, come le splendide rocce di Cala Regina e i ciottoli di Is Canaleddus, spiaggia alle cui spalle c’è un boschetto di eucalipti e ginepri.

Una pezzetto di paradiso adatto a tutti, dotato di parcheggio, ristorante, camping nelle vicinanze e servizi di salvataggio. Infatti, in spiaggia è presente un punto bar-ristoro fornito di tutto il necessario, il B-Stone Mari Pintau, che offre anche servizio lettini e ombrellone oltre al servizio doccia a prezzi molto competitivi.

Come arrivare

Per arrivare alla spiaggia da Cagliari bisogna percorrere viale Poetto, il lungomare Saline fino al Margine rosso e poi proseguire lungo tutta la litoranea. Superare Is Mortorius, Terra Mala e Cala Regina e si è poi arrivati.

In alternativa, si può arrivare anche dalla nuova 125, girando al bivio per Torre delle Stelle/Geremeas e poi alla rotonda di Kal’e Moru prendere la prima uscita che riconduce alla litoranea. Dopo qualche curva si arriva a Mari Pintau.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Castello Brown, Portofino: origine e cosa sapere

Museo delle navi vichinghe di Oslo: informazioni sulla visita

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zermatt estate 2020Zermatt estate 2020: tutte le informazioni

    Tutte le informazioni che servono per visitare Zermatt durante l’estate 2020.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.