Notizie.it logo

Che temperature San Francisco a giugno

Che temperature San Francisco a giugno

Un viaggio negli Stati Uniti è il sogno di molti, per chi, quindi, sta programmando il viaggio dei sogni e andrà a visitare la East Coast sarà interessante conoscere clima e temperatura, ad esempio vediamo che temperature ci sono a San Francisco a giugno.

Posta sull’oceano pacifico ha un clima piuttosto particolare con un estate fresca ma non afosa.

San Francisco è una delle città più rappresentative degli Stati Uniti d’America e della California, stato in cui si trova. Il suo territorio era già abitato in epoca preistorica, la città ebbe la sua nascita come colonia spagnola della missione di San Francesco d’Assisi nel 1776, fu conquistata dai Messicani e poi riconquistata dagli Usa ebbe una notevole espansione demografica ed economica durante l’epopea dei cercatori d’oro, all’inizio del secolo scorso fu colpita di un disastroso terremoto e poi ricostruita, tra gli anni ’60 e ’70 divenne il fulcro delle rivendicazioni dei diritti di libertà e di uguaglianza soprattutto della lotta dei diritti dei gay.

Simboli indiscussi di San Francisco sono il Golden Gate e i tram a trazione funicolare.

Il clima di San Francisco è un po’ particolare, i mesi più caldi sono settembre e ottobre quando la temperatura oscilla dai 20 ai 25 gradi.

Nel mese di giugno le temperature vanno da una minima media di 12 gradi a una massima media di 20 gradi. Si tratta di una temperatura non eccessivamente diversa dalla nostra, forse solo lievemente più bassa, pertanto adeguare il bagaglio prima di partire non è un grosso problema, è sufficiente portarsi dietro lo stesso tipo di abiti che si usano in questo mese, con l’accortezza di portare qualcosa per ripararsi dalla pioggia.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche