Torre della Televisione di Berlino: consigli di viaggio

Tutte le informazioni per conoscere la Torre della Televisione di Berlino.

Durante un viaggio a Berlino, la Torre della Televisione è una delle tappe più importanti da fare per godersi le attrattive della città.

Torre della Televisione di Berlino

La città di Berlino è ricca di magnifiche attrattive, da visitare assolutamente nel corso di un viaggio in Germania.

Una delle mete principali da raggiungere per godersi la bellezza della capitale tedesca è la famosa Torre della Televisione. Si tratta di un’importante opera realizzata da Fritz Dieter, Werner Ahrendt e Gunter Franke. La celebre antenna è uno dei simboli più conosciuti di Berlino e costituisce un importante punto di riferimento per la città. Visitare la Torre della Televisione è un modo interessante per godersi dall’alto la bellezza del panorama della capitale tedesca.

Advertisements

La Torre si trova presso la magnifica Alexanderplatz, una delle più importanti piazze di Berlino. Per godersi al meglio la visita presso la Torre della Televisione, è interessante conoscere tutte le informazioni su questa magnifica opera architettonica tedesca.

Altezza della Torre della Televisione

La Torre della Televisione è una delle più alte al mondo ed è l’edificio più alto presente nell’intero territorio della Germania. Si tratta di una struttura che misura 368 metri di altezza.

All’interno della torre è possibile raggiungere una piattaforma di osservazione. Questa splendida zona permette di usufruire di un belvedere unico nel suo genere. La piattaforma si trova a un’altezza di 203 metri e offre una visuale spettacolare sul panorama di Berlino. Dall’alto è possibile scorgere i monumenti più importanti della città e ammirare la sottostante Alexanderplatz.

berlin-235

Biglietti

Per visitare la Torre della Televisione occorre munirsi di un biglietto. Esistono varie opzioni tra le quali si può scegliere, in base alla propria preferenza. Sulla Torre si trova un famoso ristorante, nel quale si possono provare le specialità della cucina tedesca. Esiste la possibilità di acquistare biglietti che includono una cena presso il rinomato locale, per godersi al meglio la visita. Un’altra possibilità è quella di acquistare biglietti saltacoda, che rendono comoda la salita e abbreviano le tempistiche.

Prezzi

Il prezzo dei biglietti è variabile e dipende dall’opzione scelta e dal luogo in cui si acquistano i ticket. Di norma il prezzo del biglietto standard è di 22.50 euro a persona. La visita della torre e il pranzo presso il ristorante costano nell’insieme circa 50 euro a persona. L’opzione che prevede la possibilità di includere nella visita la cena si aggira invece intorno ai 100 euro. Per l’acquisto dei biglietti esistono diverse opzioni tra le quali scegliere online.

Orari

Da marzo a ottobre la Torre della Televisione è aperta al pubblico tutti i giorni, dalle 9.00 alle 24.00. Da novembre a gennaio invece l’orario di apertura è alle 10.00 e quello di chiusura resta stabile alle 24.00. L’ultimo ingresso si effettua entro le 23.30, orario che corrisponde anche alla chiusura del bar della torre. Il ristorante della Torre della Televisione chiude invece la propria cucina alle 22.30.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Amatrice, i monumenti che non dimenticheremo

Parque Baconao di Santiago de Cuba: il parco dei dinosauri

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media