Tour dei vini in India

Nei paesi che producono grandi capacità di vino nel mondo, il turismo viticolo abbonda. In Francia e in Italia, per esempio, ogni città sembra avere un marchio viticolo. Non è il caso dell’India, in cui il turismo indiano riguardo il vino è un nuovo trend di viaggi, in quanto alcune regioni producono vino da secoli.

L’uva è un frutto molto popolare in India, ma non lo è stato così popolare fino a 15 anni fa, quando Sula Vineyard ha aperto portando il vino all’attenzione nazionale. Da allora, il turismo del vino si è espando fino ad attrarre turisti internazionali.

Le vigne in India sono la casa di molte varietà di uva, che crescono al sole dei climi temperati della regione, inclusi gli stati di Karnataka e Maharashtra.

Advertisements

Bisogna escludere la stagione monsonica che è molta secca e non permette all’uva di crescere.Da quando si è sviluppato, il Karnataka Wine Board ha pubblicizzato il vino nella regione di Karnataka, uno dei produttori di vino più grandi dell’India. La regione ha diverse vinerie e il meglio include la Nandi Valley, la Cauvery Valley e la Krishna Valley.Dal momento che lo stato di Maharashtra ha come capitale la città di Mumbai, molti turisti arrivano in India insediandosi vicino a questa regione che produce vino in grande quantità.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Elenco compagnie low cost da Milano

Come visitare Parco Regionale d’Armorique

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • Zip line a San Mauro CastelverdeZip line a San Mauro Castelverde: adrenalina e natura

    Per un’esperienza di adrenalina tra cielo e panorami, in Sicilia è possibile sorvolare le Madonie con la Zip line di San Mauro Castelverde.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • 
    Loading...
  • montagneYukon Striker: aprono in Canada le montagne russe più veloci del mondo

    Le montagne russe più alte e veloci del mondo apriranno a fine maggio in Canada.

Contents.media