Notizie.it logo

Viaggi da fare prima dei 18 anni: avventure per ragazzi

Viaggi da fare prima dei 18 anni

I 18 anni sono un traguardo importante, vediamo quindi quali sono i viaggi da fare prima di diventare maggiorenni.

Sono tanti i viaggi da fare prima dei 18 anni, tra divertimento, spensieratezza e luoghi meravigliosi da visitare. Queste destinazioni che abbiamo selezionato, sono anche dei posti perfetti per festeggiare il traguardo di diventare maggiorenni. Vediamo quali sono.

Viaggi da fare prima dei 18 anni

Godersi la giovinezza significa anche esplorare il mondo con gli occhi del fanciullo, e divertirsi senza pensieri anche al di fuori della propria città.

I viaggi per i minorenni sono un po’ difficili da organizzare, ma con un accompagnatore diventerà tutto molto più semplice.

Viaggiare “da soli” prima di diventare maggiorenni, invece, è un po’ più complicato. Infatti, è necessario, prima di partire, richiedere la carta d’identità o il passaporto. In questo caso, la normativa prevede una validità quinquennale dei documenti, piuttosto che dieci.

Le compagnie aeree, inoltre, spesso richiedono un tutore o un accompagnatore per far viaggiare in sicurezza i minorenni.

Per tale motivo, abbiamo selezionato alcune delle destinazioni in cui può essere sufficiente un accompagnatore, per semplificare il viaggio, senza rinunciare al divertimento.

Gardaland

Uno dei parchi divertimento più belli e divertenti d’Italia è proprio Gardaland. Infatti, qui non ci sono solo giochi per bambini, ma tantissime montagne russe adrenaliniche da non perdere.

Tra tantissimi eventi organizzati, e innumerevoli attrazioni, è il posto perfetto per divertirsi insieme agli amici.

Festa Nazionale del Gatto Gardaland

Roma

Viaggiare all’interno dell’Italia è più semplice, soprattutto se si possono raggiungere le destinazioni via treno. Una delle città più belle da visitare per i giovani è la Capitale italiana, Roma.

Questa metropoli ha davvero tutto, dal divertimento all’arte, dal buon cibo alla storia. Probabilmente i ragazzi non saranno molto interessati ad una visita all’interno del Colosseo, ma una zona che attirerà l’attenzione sarà, di certo, Via Condotti e Piazza di Spagna. Tantissimi negozi di lusso e interessanti che fanno rimanere a bocca aperta.

roma

Milano

Una città moderna e affascinante da visitare e da vivere da giovani è Milano, capoluogo della Lombardia. Qui sono tantissimi i locali e i ristoranti particolari da provare. Inoltre, da non perdere un giro a China-town e ai navigli, per incontrare tantissimi altri giovani da conoscere.

Milano è famosa per le stravaganze, e per i negozi originali e particolari.

Da visitare, poi, Corso Montenapoleone, ricco di negozi di lusso e incredibili.

Milano Digital Week 2020: il programma

Firenze

La città d’arte per eccellenza, ma che nasconde il suo lato divertente tra le strade del suo centro. Una città frizzante e incredibile.

Tra passeggiate nella storia, e la buona cucina tutta da provare, Firenze è una delle tappe da visitare almeno una volta nella vita.

firenze

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.