Viaggio a Caen, in Normandia

Caen è una delle più importanti città della Normandia . La città natale di Guglielmo il Conquistatore , eroe della battaglia di Hastings del 1066 , Caen era una città vitale per il D – Day e lo sbarco in Normandia nella seconda guerra mondiale.

Popolazione 115.000 Capitale del Calvados e il cuore culturale della regione Basse -Normandie. E’ una vivace città universitaria per secoli. Località : In Normandia , dove i fiumi Orne e Odon si incontrano.

Come arrivare

• In traghetto Brittany Ferries gestisce un servizio regolare tra Portsmouth e Ouistreham ( 15 km , 10 km) a nord di Caen Arrivare a Francia da Ferry

• I treni partono ogni due ore da Parigi St. Lazaire e prendere tra due ore e due – e -un-metà a Caen libro su Rail Europe •

In auto Caen è di 235 chilometri ( 146 miglia ) a ovest di Parigi sulla A13.

Advertisements

Iniziata da Guglielmo il Conquistatore nel 1060 e fortificata dal figlio , Henry Beauclerk nel 1123 : un imponente castello circondato da enormi mura . Due ingressi principali con barbacani guardia agli ingressi. La vista dalle mura si estendono su Caen e oltre. Ospitato all’interno del perimetro del castello di Guglielmo il Conquistatore , la collezione comprende dipinti di grandi dimensioni religiose e storiche , dipinti italiani dal 15 al 17 ° secolo , tra cui due del Veronese e maestri olandesi e fiamminghi come la Madonna col Bambino di Roger van der Weyden e Rubens .

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le notti del Festival Fourviere a Lione

Il tè cinese

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.