Viaggio a Caen, in Normandia

Caen è una delle più importanti città della Normandia . La città natale di Guglielmo il Conquistatore , eroe della battaglia di Hastings del 1066 , Caen era una città vitale per il D – Day e lo sbarco in Normandia nella seconda guerra mondiale.

Popolazione 115.000 Capitale del Calvados e il cuore culturale della regione Basse -Normandie. E’ una vivace città universitaria per secoli. Località : In Normandia , dove i fiumi Orne e Odon si incontrano.

Come arrivare

• In traghetto Brittany Ferries gestisce un servizio regolare tra Portsmouth e Ouistreham ( 15 km , 10 km) a nord di Caen Arrivare a Francia da Ferry

• I treni partono ogni due ore da Parigi St. Lazaire e prendere tra due ore e due – e -un-metà a Caen libro su Rail Europe •

In auto Caen è di 235 chilometri ( 146 miglia ) a ovest di Parigi sulla A13.

Iniziata da Guglielmo il Conquistatore nel 1060 e fortificata dal figlio , Henry Beauclerk nel 1123 : un imponente castello circondato da enormi mura . Due ingressi principali con barbacani guardia agli ingressi. La vista dalle mura si estendono su Caen e oltre. Ospitato all’interno del perimetro del castello di Guglielmo il Conquistatore , la collezione comprende dipinti di grandi dimensioni religiose e storiche , dipinti italiani dal 15 al 17 ° secolo , tra cui due del Veronese e maestri olandesi e fiamminghi come la Madonna col Bambino di Roger van der Weyden e Rubens .

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Le notti del Festival Fourviere a Lione

Il tè cinese