Visita al quartiere dello zoo di Berlino

Berlino è una delle capitali europee più amate dai visitatori di tutto il mondo, soprattutto per la storia di cui è impregnata. Inoltre, ci sono molte attrazioni da poter visitare, come ad esempio lo zoo.

Lo zoo di Berlino dà il nome all’intero quartiere in cui si trova, e visitarlo è di certo una delle attività che non si può fare a meno di compiere se si trascorre qualche giorno in questa città.

Nel quartiere si può arrivare anche in treno, visto che alla stazione di Bahnhof Zoo giungono praticamente tutti i convogli provenienti da ogni parte di Europa.

Lo Zoologischer Garten Berlin si trova vicino al parco di Tiergarten, e al suo interno ospita circa 14 mila specie diverse di animali, sia di terra che acquatici: infatti nello zoo c’è anche un grande acquario. Questo luogo, come la maggior parte degli edifici di Berlino, ha subito numerose devastazioni durante la Seconda Guerra Mondiale, ma oggi è stato ricostruito secondo i più moderni ritrovati per garantire il benessere degli animali e la sicurezza dei visitatori.

Advertisements

Lo zoo è aperto durante tutto l’arco dell’anno.

Scritto da Cristina Marziali
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Qual è il clima di Malta a Natale?

Viaggio di Natale a Copenaghen

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormireZante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • wismarWismar: luoghi d’interesse e come arrivarci dall’Italia

    Linee guide per raggiungere dall’Italia la città di Wismar e consigli utili sui luoghi di interesse principali da visitare una volta giunti a destinazione.

  • Weekend San Valentino con bambiniWeekend San Valentino con bambini
  • 
    Loading...
  • Weekend San Valentino benessere a RadenciWeekend San Valentino benessere a Radenci
Entire Digital Publishing - Learn to read again.