Vulcani spenti in Bassa California: tutte le informazioni

Tutte le informazioni che servono per conoscere e visitare i vulcani spenti della Bassa California.

All’interno del territorio della Bassa California si possono ammirare degli imponenti vulcani spenti, che fanno parte di una catena montuosa di una vasta area desertica. Si tratta di maestose alture che regalano la possibilità di ammirare splendidi paesaggi, nel corso di un viaggio in America all’insegna dell’avventura e del divertimento.

Vulcani spenti, Bassa California

Fare un viaggio in America permette di ammirare luoghi caratterizzati da ecosistemi estremamente eterogenei. Si tratta di un’esperienza da fare almeno una volta nella vita, per godere della bellezza del Nuovo Continente e dei suoi spettacoli naturali. Una delle aree più interessanti da visitare è quella della Bassa California. All’interno di quest’area territoriale si possono ammirare dei maestosi vulcani, che risultano ormai spenti da secoli.

Vedere in lontananza le imponenti catene montuose offre uno spettacolo decisamente suggestivo. Una possibilità da non perdere è quella di fare una piacevole escursione lungo i pendii di queste imponenti alture americane. Si tratta di un’esperienza che da sola è capace di rendere un viaggio oltre oceano assolutamente indimenticabile.

bassa california

Tres Virgenes: dove andare

Un viaggio nel territorio della Bassa California del Sud permette di assistere ad autentici spettacoli della natura. All’interno del contesto della Penisola della Baja californiana si può ammirare il suggestivo complesso vulcanico di Tres Virgenes. Si tratta di un’imponente catena montuosa, che durante epoche antiche era composta da vulcani in piena attività. Il fatto che attualmente i vulcani risultano completamente spenti non fa altro che accrescere l’incredibile fascino dell’area montuosa.

Si tratta infatti di una delle catene montuose più belle da vedere, sia in lontananza che praticando escursionismo nei pressi dei crateri. Visitare quest’area del nordovest del Messico è un’esperienza che lascia il segno, durante uno splendido viaggio in America.

Vulcani spenti

Nel corso di un’escursione nell’ambito territoriale dei vulcani spenti di Tres Virgenes il paesaggio che si può ammirare è assolutamente mozzafiato. Il complesso vulcanico è composto da tre maestosi monti, alla vetta dei quali si trovano i crateri spenti degli antichissimi vulcani. Il complesso è allineato precisamente da nord est a sud ovest e si tratta di un territorio che è possibile esplorare a piedi o attraverso l’utilizzo di un mezzo di trasporto che possa rendere ancora più emozionante la spedizione sulle montagne. La prima vetta vulcanica che si può raggiungere, partendo da nord est, è quella di El Vejo. Come si può dedurre dal nome, si tratta del monte vulcanico più antico dell’intero territorio. Procedendo oltre, è possibile raggiungere El Azufre, che si trova nel mezzo. L’ultimo vulcano da esplorare si trova nell’area sud occidentale ed è il vulcano noto con il nome di El Virgen.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sapo National Park, Liberia: cosa vedere

Cabo Pulmo, Baja California: tutte le informazioni

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.