Weekend di Pasqua con i bambini a Lisbona

Le celebrazioni della Pasqua a Lisbona si celebrano dal 4 all’8 aprile. La settimana santa risale al XVII secolo. Dal venerdì alla domenica, le cerimonie sono molto tradizionali con messe e processioni che attraggono migliaia di visitatori e di devoti ogni anno, con un programma che comprende arte, mostre, scultura, performances musicali e tour guidati della città, adatti anche alle famiglie con bambini.

Il lunedì di Pasqua, il 6 aprile, si festeggia in famiglia o facendo dei picnic in cui si mangia il classico agnello arrostito.

Oltre alle tradizioni liturgiche, vi sono anche molte feste pagane, molte delle quali sono state assimilate dai cristiani nei secoli. Un esempio, è il coniglio di Pasqua, associato con l’idea della fertilità. Le uova di Pasqua adorate dai bambini sono la celebrazione della vita e sono decorate con disegni colorati .

Scritto da Simona Bernini
1 Comment
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Lisbona con i bambini: 10 posti per godere - Viaggiamo
2 Dicembre 2016 12:57

[…] vi abbiamo parlato di cosa fare durante le vacanze di Pasqua, adesso vogliamo aggiungere qualcosa che vada bene tutto […]

Weekend di Pasqua con i bambini a Liegi

Come si festeggia la Pasqua in Germania

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormireZante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • wismarWismar: luoghi d’interesse e come arrivarci dall’Italia

    Linee guide per raggiungere dall’Italia la città di Wismar e consigli utili sui luoghi di interesse principali da visitare una volta giunti a destinazione.

  • Weekend Festa delle donne nightclub BerlinoWeekend Festa delle donne nightclub Berlino
  • 
    Loading...
  • Weekend Festa delle donne a MalagaWeekend Festa delle donne a Malaga
Contents.media