Titanic, the artifact exhibition: luogo, date e info sui prezzi

Titanic

Il Titanic era chiamato… la nave dei sogni. E lo era… lo era davvero. Ed, in effetti, quanti di noi non hanno sognato guardando e riguardando il film capolavoro che aveva per protagonisti Leonardo di Caprio e Kate Winslet?

Ma oltre che un film di successo, vincitore di numerosi premi oscar, Titanic è anche una storia che è stata reale, la tragedia di moltissima gente che nella notte tra il 14 e il 15 aprile del 1902 trovò la morte tra le acque dell’Oceano Atlantico.

Per commemorare le vittime del tragico incidente in questi giorni si tiene a Torino una mostra dal titolo Titanic, the artifact exhibition, in cui sono esposti pezzi autentici della nave, oggetti originali di proprietà dei passeggeri, nonché la ricostruzione in scala reale di una cabina di prima classe ed una di terza classe, il celebre ponte principale, reperti e filmati dell’epoca, e molto altro ancora.

Il percorso museale ha come ultima tappa il muro della memoria, ovvero l’elenco di tutti i passeggeri, tra persi e salvati, nel viaggio del Titanic.

Orari

La mostra sulle bellezze del Titanic, sarà aperta tutti i giorni (compreso anche il 2 giugno), dalle ore 10 alle ore 20; mentre il sabato dalle ore 10 alle ore 22.

L’ultimo ingresso è previsto un’ora prima della chiusura. La mostra, inaugurata il 18 marzo, chiuderà definitivamente il prossimo 25 giugno.

Info sui prezzi

Il prezzo del biglietto open è di 18 euro, quello dell’intero è di 16 euro, quello del ridotto (over 65, under 18) è di 13 euro, mentre i bambini pagano soltanto 8 euro. L’ingresso è gratuito, invece, per coloro che hanno diritto all’accompagnamento e per i loro accompagnatori secondo la Legge 104/92.

I gruppi (per un minimo di 25 persone) hanno diritto al prezzo del biglietto ridotto a 12 euro.
I gruppo di scuole (per un minimo di 15 alunni) pagano a soli 6,50 euro il prezzo del biglietto. Tutti i gruppi, però, devono prenotare in anticipo la loro visita.

I biglietti sono acquistabili con il circuito TicketOne sia sul sito internet sia tramite call center al numero 892.101, ed in tutti i punti vendita affiliati.

Se, invece, volete risparmiare sui costi di prenotazione (1 euro è il prezzo del costo di servizio) e volete acquistare il biglietto in loco, è possibile fare ciò presso il botteghino della Promotrice delle Belle Arti, aperto negli orari in cui la mostra è fruibile.

Per la prenotazione di visite guidate alla mostra sul Titanic telefonare al numero 011 26.32.323 almeno 3 giorni prima della giorno scelto per la visita.