Notizie.it logo

10 idee vacanze studio in Inghilterra

10 idee vacanze studio in Inghilterra

Imparare bene a parlare, a capire e a scrivere in lingua inglese è fondamentale al giorno d’oggi, per lavoro, per studiare ma anche per viaggiare e girare il mondo, è importante impararlo presto, da bambini e poi approfondirlo, vediamo 10 idee vacanze studio in Inghilterra.

Ci sono, da anni, molte agenzie in Italia a cui rivolgersi, scegliere il tipo di vacanza-studio che si preferisce e partire.

Le vacanze-studio in Inghilterra sono importanti strumenti per perfezionare la lingua inglese, imparare nuovi vocaboli, modi di dire, espressioni, occorre scegliere la vacanza-studio del livello giusto, questo è ideali per i ragazzi in età scolare, per studenti universitari o lavoratori è magari importante per imparare il linguaggio di certi settori, quello degli affari, quello scientifico, giuridico e altri. Le vacanze studio non sono, infatti, solo per ragazzi, ma anche per gli adulti.

Tante sono le possibilità di vacanza studio in Inghilterra, la scelta si può fare anche in base alla località in cui si viene ospitati, potrebbero infatti esserci delle preferenze, l’Inghilterra non è solo la City londinese.

Ecco alcune soluzioni:

  1. Se pensate che sia meglio studiare a Londra, ci si può rivolgere alla Callan English School che predispone corsi in tutto il periodo dell’anno, per tutte le fasce di età, il metodo di insegnamento è molto tradizionale, costi abbordabili;
  2. sempre a Londra la Victor School of English, per studiare dedicandosi anche ad altre attività, infatti comprese nell’organizzazione ci sono possibilità di gite culturali;
  3. per vacanze-studio che coinvolgano tutta la famiglia, family holiday, dedicata alle famiglie con bambini tra i 3 e i 10 anni, siccome è dedicata i bimbi più piccoli è organizzata più come vacanza che come corso di lingua.

    La destinazione è nella regione West Midlands, con possibilità di visitare luoghi interessanti e fare anche del relax;

  4. vacanze-studio per famiglie con figli adolescenti, dai 14 ai 17 anni, la Harven School of English a Woking;
  5. Oxford è sinonimo di per sé di grande qualità di insegnamento, un esempio è la scuola MM Oxford Study Services, per adolescenti, corsi in college universitario;
  6. Brighton, bellissima città costiera, con la Bede’s, per adolescenti e adulti fino a 60 anni;
  7. per adulti la Tti School of English di Londra offre ospitalità in famiglia, in college o in residence, possibilità di corsi anche nella vacanze natalizie e programma di studio e lavoro;
  8. vacanza-studio di gruppo a Bath, bella città di turismo termale, alla University of Bath;
  9. vacanza-studio individuale a Cambridge al Corpus Christi College;
  10. vacanza-studio a casa dell’insegnante, ospitati dall’insegnante e la sua famiglia, con lezioni di inglese e tante attività di divertimento e formazione.

Come vedete le possibilità sono molte, si tratta di investire bene del denaro per la preparazione scolastica e lavorativa di giovano e giovanissimi, meglio incominciare bene e presto.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche