Notizie.it logo

Calgary, clima e cosa vedere

calgary

Calgary una delle città più importanti e sviluppate ad Alberta, Canade.

Calgary è una città situata ad Alberta in Canada, è una delle prime città canadesi dal punto di vista economico, è nota soprattutto per i giochi olimpici che si svolgono in inverno.

Calgary ha trovato la sua fortuna con la scoperta avvenuta nel 1900 del petrolio, grazie a questa grande rivelazione la città ha fruttato in molte cose, a partire dai cittadini che sono aumentati velocemente e con loro sono nati i tanti grattaceli che oggi sono presenti nella città che puoi visitare. E’ giunto il momento di scoprire che cosa vedere in questa magnifica città.

Clima di Calgary

Parliamo adesso del clima di Calgary, iniziamo dal primo mese dell’anno ovvero da gennaio, da questo mese fino ad aprile il tempo non è dei migliori le temperature scendono al di sotto dei 0° arrivando anche a toccare -4°, la temperatura massima invece in questo periodo è intorno ai 0° massimo 9°.

Per quanto riguarda invece il mese di maggio il tempo è molto favorevole o meglio accettabile per quello che si può. Giugno, luglio, agosto e settembre sono i mesi del bel tempo, sempre soleggiati, ottimo se si decide di visitare la città. Diversamente si può dire la stessa cosa dei tre mesi successivi, il tempo è davvero pessimo, non sono assolutamente consigliati per il turismo, il clima è orrendo con temperature che scendono anche a -10°.

Cosa vedere a Calgary

Se avete famiglia e ci sono con voi dei bambini potete portarli allo zoo, qui avrete la possibilità di poter vedere animali davvero molto rari, quasi in via di estinzione come i panda rossi o i panda giganti.

Per far divertire i vostri bambini non saltate il grandissimo parco divertimenti Calaway Park, darete ai vostri piccoli la possibilità di rallegrali magari dopo una lunga giornata passata ad esplorare Calgary.

Non c’è cosa più bella che ricostruire per intero una città esattamente tale e quale a com’era un secolo prima.

Con il Fort Calgary Park,
potrai rivivere la vecchia Calgary, la costruzione del forte come i vecchi tempi del 1875 circa ti darà la sensazione di far parte di quel periodo di storia.

Il Calgary Chinese Cultural Center è un centro di cultura che è stato costruito a Calgary, la sua struttura è a forma di cupola che raffigura il cielo di una città magnifica ovvero Pechino. Qui puoi trovare un prato che ti invita a fermarti per almeno una bell’oretta per poter entrare in uno stato di tranquillità, approfittando della quieta assoluta tanto anche da prendere sonno.

Se cercate una bella vista della città potrete salire sulla Calgary Tower, ovviamente con la nascita dei grattacieli è passata in secondo piano, ma di certo ancora oggi affascina i turisti.

Infine, al Canada Olimpic Park, luogo in cui si sono tenute le olimpiadi invernali del 1988, adesso viene comunque utilizzato per poter praticare sport.

Se siete amanti dei centri commerciali, o volete fermarvi per mangiare qualcosa, allo Stephen Avenue Walk, troverete anche ristoranti.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche