Notizie.it logo

Carnevale 2020 a Madrid: date e programma completo

Carnevale 2020 a Madrid

Carnevale 2020 a Madrid: date e informazioni sulla città spagnola.

L’evento che tutti stiamo aspettando: il carnevale di Madrid è un tripudio di allegria, davvero coinvolgenti. Febbraio è il mese perfetto per questo avvenimento e la Spagna è sempre un Paese magico, terra di poeti e pittori come Dalì e Picasso. Il Carnevale 2020 a Madrid è una grande festa da non perdere.

Carnevale 2020 a Madrid

Il carnevale di Madrid è uno degli eventi più attesi e conosciuti a livello internazionale e nazionale. Sul suolo spagnolo ogni anno si ritrovano milioni di turisti curiosi e entusiasti all’idea di vedere il tripudio di colori e di allegria che contraddistingue la città stessa. In queste circostanze tutta la città viene mostrata per tutta la sua bellezza attraverso degli eventi come la tradizionale sfilata mediante la quale la Spagna stessa si racconta e si lascia guardare anche da lontano.

Ogni angolo della Spagna si diverte e si tinge di magici colori per essere apprezzata ancor di più dai turisti che ne rimangono sempre estasiati e meravigliati e che ne approfittano per visitare l’intero Paese con molto più entusiasmo.

Quando si svolge e perché andarci?

Madrid è una delle città della Spagna più belle e pittoresche in assoluto. Andare a visitarla è sempre un ottimo motivo per conoscere meglio la storia tradizionale e pittorica della Penisola Iberica e della Spagna in particolar modo. La cultura spagnola è da sempre tra le più affascinanti e più vicine alla nostra. L’Andalusia viene da sempre apprezzata come Paese del Flamenco e delle Nacchere.

Il carnevale a Madrid è la rappresentazione più attesa in tutto il Paese. Nel 2020 di svolge intorno alla terza settimana di febbraio: principalmente dal 21 al 26.

Si prospetta un regalo perfetto per tutti gli appassionati del genere e inoltre può essere considerato un perfetto regalo di San Valentino per chi è in coppia e desidera andare in vacanza e vivere a pieno il posto che andrà a visitare.

Le vie di Madrid infatti regalano ai loro visitatori angolini perfetti da fotografare e i suoi scenari sono ottimi per immergersi a pieno nella cultura. La Spagna, terra dei Pirenei e della Monarchia moderna è spettacolare e proprio Madrid è considerata la città perfetta sotto ogni punto di vita, anche e soprattutto per le famiglie. Arrivare in Spagna poi è molto semplice. Se si preferiscono i voli diretti dall’Italia, è ovviamente lecito pensare di usare l’aereo. In un paio d’ore ci si arriva.

Se si preferisce usare mezzi più lunghi ma che vi permettano di guardare fuori dal finestrino, sono consigliati la macchina e il treno. Per chi ha bambini è preferibile la prima opzione.

carnevale a madrid

Cosa vedere in Spagna?

La Spagna è uno dei Paesi più visitati al mondo, oltre che per il suo carnevale per tutte ciò che riguarda le barriere architettoniche. Essa è considerata nottambolesca e piena di pezzi della storia del mondo moderno. Madrid ha al suo interno un mondo pieno di arte e musica fatto di componenti artistiche e pittoriche di gran lusso. Prime fra tutte le opere di Picasso, artista di fama internazionale che passato che ha dipinto la sua amata Spagna in tutte le sue forme. Le opere di questo pittore si possono trovare al Palazzo della Regina Sofia, uno dei monumenti principali che raccolgono la storia della capitale spagnola.

Il Matadero è poi una delle più grandi opere spagnole insieme al Palazzo Reale dei Monarchi di spagna.

Per visitare a pieno poi un posto così bello è importante assaporarne anche i sapori. I piatti principali sono i più amati del mondo. Ricordiamo la Tortilla e la paella.

Visitare questa città può regalare emozioni a grandi e piccini e può far comprendere molte cose della nostra cultura come le correnti letterarie e poetiche del passato. Non dimentichiamoci di poeti come Neruda che hanno dato uno scossone alla poetica del mondo o degli attori spagnoli che ci hanno fatto appassionare alla televisione moderna. Anche nella musica c’è stato un grande incremento degli artisti spagnoli. Comunque si può dire che visitando questa città si può comprendere molto della sua bellezza e delle sue rappresentazioni infinite nel mondo dell’arte così vicino ai giorni nostri.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • YulefestYulefest

    L’inverno del sud in Australia ha luogo nei mesi di giugno, luglio e agosto. I mesi di dicembre e il

Leggi anche