Colombo, Sri Lanka: cosa vedere nella città

Tutte le informazioni per sapere cosa vedere a Colombo, durante un viaggio nello Sri Lanka.

Durante un viaggio nello Sri Lanka, la città di Colombo è una meta da non perdere, soprattutto se si sa cosa c’è da vedere.

Colombo, Sri Lanka: cosa vedere

Lo Sri Lanka è un Paese ricco di località turistiche interessanti da visitare.

Si tratta di un territorio ricco di storia, in cui è presente una cultura affascinante da conoscere. Colombo è una delle città più importante della Nazione cingalese. Si tratta di una località che fino al 1978 è stata la capitale dello Stato. Il ruolo che la città riveste a livello economico e turistico rimane di spicco. Ogni anno Colombo ospita infatti migliaia di visitatori, attirati dalle sue bellissime attrattive.

La località è attualmente suddivisa in 15 quartieri diversi.

Advertisements

Uno dei luoghi più importanti per l’economia del luogo è il porto, che consente di facilitare gli scambi commerciali con l’estero. Prima di partire per un bellissimo viaggio nello Sri Lanka, è interessante sapere quali sono le mete più interessanti da visitare e le cose da fare nella magnifica città di Colombo.

colombo 1

Il quartiere di Fort

Fort è uno dei quartieri più interessanti della città. Si tratta dell’anima commerciale del posto e riveste un ruolo centrale all’interno degli affari economici di Colombo. Passeggiando tra le sue vie si possono ammirare splendidi edifici moderni, affiancati a palazzi di varie epoche storiche. Un particolare caratteristico del luogo è costituito dalle tipiche abitazioni rivestite di mattoni rossi. Due attrattive molto interessanti da visitare sono la suggestiva Torre dell’Orologio e il World Trade Center.

Il quartiere di Pettah

Il quartiere di Pettah deve la sua fama alla presenza di caratteristici mercati, che si tengono nelle principali piazze. Al suo interno si trova anche il bellissimo Dutch Period Museum, che durante il XVII secolo aveva la funzione di residenza. L’edificio apparteneva al governatore olandese, durante quell’epoca. Attualmente la costruzione ospita invece il noto museo, che è molto interessante da visitare durante un giro in città.

colombo buddha

Cosa fare

Per godersi al meglio la permanenza presso l’ex capitale dello Sri Lanka si consiglia di visitare i principali musei della città. Il National Museum contiene una splendida collezione di antiche insegne reali. All’interno della National Art Gallery si possono invece ammirare magnifici ritratti di pregiato valore artistico. Un’altra tappa imperdibile è costituita dai Cinnamon Gardens, il quartiere più esclusivo della città. Prima di lasciare la splendida metropoli, è assolutamente da non perdere un giro tra i templi buddhisti di Kelaniya Raja Haha Vihara, Gatami Vihara e Seema Malakaya.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa vedere a Villa d’Almè: luoghi e attrazioni

Escursioni notturne a Roma: la Capitale by night

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media