Cosa fare a Vienna: idee insolite e originali

Tutte le idee originali e diverse per una vacanza a Vienna: cosa vedere di inusuale nella capitale austriaca.

Vienna, la città delle strade barocche, patria della cultura del caffè e dei palazzi imperiali, è una destinazione europea da non perdere. Con il suo fascino unico e l’atmosfera vibrante, questa capitale ha un’atmosfera senza fretta, insolita per le grandi capitali europee.

Vienna è una città da sogno per chiunque sia romantico o abbia un interesse per la storia. Tuttavia, se siete alla ricerca di qualcosa di un po’ fuori dall’ordinario, abbiamo alcuni suggerimenti per voi.

Cosa fare a Vienna: il giro in autobus

Questo potrebbe non essere insolito, ma il Big Bus Vienna, Hop on Hop off bus tour è un ottimo modo per avere una panoramica della città sia da terra che dall’acqua.

Un autobus panoramico aperto vi porterà in un viaggio attraverso le zone più belle di Vienna, con fermate ai punti di riferimento e alle attrazioni più famose della città. I giri di Vienna in Big Bus vi permetteranno di esaminare la ricca storia di Vienna, la cultura sofisticata e l’architettura stupefacente. Vedrete il Palazzo di Schönbrunn, la Cattedrale di Santo Stefano, il Palazzo del Belvedere, l’Opera di Stato di Vienna e molto altro ancora durante le visite guidate in autobus.

I tour forniscono un commento in 13 lingue e hanno WIFI gratuito a bordo. Ci sono tre percorsi di autobus che si possono prendere. Raccomandiamo di fare almeno il percorso rosso perché vi porta attraverso il centro della città. Noi abbiamo fatto tutti e tre i percorsi per avere una visione più ampia di Vienna. È possibile acquistare un biglietto giornaliero o un biglietto per più giorni. Il biglietto deluxe include una visita guidata notturna a piedi e una crociera sul fiume. Si può sperimentare molto di Vienna attraverso il giro in autobus Big Bus Vienna.

Cosa fare a Vienna: il parco divertimenti più vecchio del mondo

Il Wurstelprater è il più antico parco divertimenti del mondo. È aperto 24 ore, 365 giorni all’anno e l’ingresso al parco è gratuito. Si consiglia di visitare il parco dopo il tramonto perché i colori e i suoni sono speciali di notte qui. Sia che amiate le giostre di carnevale o che non le sopportiate, vi piacerà godervi il panorama mentre passeggiate nel parco. Oltre alle giostre, ci sono anche negozi arcade e ristoranti.

Il Wurstelprater include il famoso Riesenrad di Vienna, una ruota panoramica gigante costruita nel 1897. Questa ruota panoramica gigante è un marchio di fabbrica della capitale dell’Austria ed è visibile nello skyline anche da grandi distanze. La vista a 360 gradi della città dalle carrozze chiuse della ruota panoramica è incredibile.

Scritto da Redazione Viaggiamo
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Porto di Dusseldorf: 5 motivi per visitarlo

Irlanda, tour di un giorno nel Ring of Kerry in auto: cosa sapere

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormireZante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • wismarWismar: luoghi d’interesse e come arrivarci dall’Italia

    Linee guide per raggiungere dall’Italia la città di Wismar e consigli utili sui luoghi di interesse principali da visitare una volta giunti a destinazione.

  • Loading...
  • Weekend Festa delle donne nightclub BerlinoWeekend Festa delle donne nightclub Berlino
  • Weekend Festa delle donne a MalagaWeekend Festa delle donne a Malaga
Contents.media