Cosa vedere ad Amsterdam in 3 giorni: itinerario completo

Questo itinerario è ricco di attrazioni straordinarie in grado di sorprendervi.

Se non sapete cosa vedere ad Amsterdam in 3 giorni, vi copriamo con un itinerario ricco di attrazioni straordinarie.

Cosa vedere ad Amsterdam in 3 giorni: itinerario completo

Casa di Anne Frank

Se chiedete a qualcuno cosa vedere ad Amsterdam in 3 giorni, quasi tutti vi diranno di visitare la Casa di Anna Frank.

Tutti conoscono la storia della giovane Anna Frank, una ragazza ebrea tedesca che si nascose ad Amsterdam durante l’occupazione nazista dei Paesi Bassi.

Rijksmuseum

Questo è probabilmente il museo più famoso di Amsterdam, quindi è sicuramente una delle cose migliori da fare ad Amsterdam in 3 giorni. Il suo magnifico edificio in mattoni rossi è impossibile da non notare e presenta una vasta gamma di cultura e storia olandese.

Cartello iAmsterdam

Creata nel 2004, l’iconica insegna “iAmsterdam”, dipinta con lettere bianche e rosse, è oggi un famoso punto di riferimento della città.

Si trova dietro il Rijksmuseum a Museumplein e i turisti amano arrampicarsi sulle lettere giganti per scattare foto.

Museo Van Gogh

Il Museo Van Gogh è un altro dei musei più famosi della città. Van Gogh è un artista di fama mondiale le cui opere sono state esposte in molti dei più prestigiosi musei d’arte del mondo.

cosa vedere ad amsterdam in 3 giorni itinerario

Rilassatevi in un parco pubblico

Amsterdam è una città molto verde. Ci sono molti parchi e giardini in cui rilassarsi durante il soggiorno, in modo da poter godere del mondo naturale all’interno della città.

Vondelpark è probabilmente il parco più famoso della città e ospita un roseto, un teatro all’aperto, alcuni caffè e tanta erba soffice per sonnecchiare e fare picnic.

Mercato dei fiori galleggiante

Ai margini del canale Singel si trova il Bloemenmarkt, noto anche come mercato galleggiante dei fiori.

Si tratta di un luogo straordinario da visitare ad Amsterdam, che esiste fin dal 1800. Sulle case galleggianti che navigano nel canale, c’è un enorme e profumato mercato dei fiori aperto tutti i giorni dalle 9:00 alle 17:30.

Chinatown

La maggior parte delle grandi città del mondo ha una Chinatown e Amsterdam non fa eccezione. La Chinatown di Amsterdam è un piccolo quartiere pieno di immigrati orientali, di cui si può cogliere un assaggio della cultura attraverso i monumenti e il cibo.

Museo dei tulipani

Spesso si associano i tulipani ai Paesi Bassi. Se fuori città si trovano i famosi e colorati filari di tulipani, all’interno di Amsterdam si può visitare il Museo dei tulipani!

Quartiere a luci rosse

Questo angolo di Amsterdam è molto famoso, ma in realtà è un luogo molto accogliente nonostante le dicerie.

La città è orgogliosa del suo atteggiamento progressista e accettante, e per questo motivo la marijuana e la prostituzione sono entrambe legali. La prostituzione è legale solo a porte chiuse, ed è per questo che le prostitute stanno alle finestre invece che per strada.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Tutte le volte che ci siamo innamorati: le location della serie

Cosa vedere a Dubai in 3 giorni: itinerario completo

Leggi anche
Contentsads.com