Cose da fare: Pechino

beijing-6
Chiunque si rechi a Pechino non dovrebbe andare senza una visita a Piazza Tiananmen , la Città Proibita , il Palazzo d’Estate , il Tempio del Cielo e la Grande Muraglia cinese .

Piazza Tiananmen è il centro di Pechino . Costruita nel 1417 durante la dinastia Ming , Piazza Tiananmen confina con la Città Proibita . Mao Zedong ha trasformato la piazza nel 20 ° secolo , la costruzione del Monumento agli Eroi del Popolo al suo centro . Il Presidente si trova in una bara di cristallo nella Mao Zedong Memorial Hall . La p
orta della Piazza Tiananmen conduce alla Città Proibita , sede degli imperatori . Il complesso ospitò imperatori cinesi per 500 anni . Oggi , i visitatori possono vedere il Trono del Drago , le residenze imperiali e il tortuoso Imperial Garden. Appena fuori Pechino si trova un altro bellissimo esempio di progettazione del paesaggio cinese. Il Palazzo d’Estate , un patrimonio mondiale dell’UNESCO , è costituito da un giardino labirintico costellato di padiglioni, templi, palazzi e ponti .
Il Tempio del Cielo si estende su ancora più spazio rispetto alla Città Proibita . La sua grandezza è stata pensata per mostrare umiltà degli imperatori nella loro offerta verso il cielo . Il sito comprende la Circolare Mound Altare , la sala di preghiera per il buon raccolto e Volta Imperiale del Cielo. La Vermillion Steps Bridge o Via Sacra collega alcuni edifici . Gli imperatori , una volta credevano di poter passare sopra il ponte in cielo .
E, naturalmente , la maggior parte dei turisti si fermano alla Grande Muraglia della Cina , che si estendeva 4.000 miglia in tutto il paese . Il muro corre lungo la parte nord della città .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il lato oscuro di Dubai

Tristan da Cunha : l’isola più remota del mondo

Leggi anche
  • xian torre a tamburoXi’an: cosa vedere nella città dell’Esercito di terracotta
  • dubai-1050418_1280Visitare Dubai con i figli: le attività da non perdere

    In molti pensano che Dubai non sia la destinazione più adeguata per un viaggio con figli al seguito ma sono numerose le attività da condividere con i più piccoli.

  • Viaggio in India, l’itinerario del Triangolo d’Oro: cosa vedereViaggio in India, l’itinerario del Triangolo d’Oro: cosa vedere

    Le città di Delhi, Jaipur e Agra formano, a causa della loro posizione, il cosiddetto Triangolo d’oro: come visitarlo con un itinerario organizzato.

  • Loading...
  • CambogiaViaggio in Cambogia, le tappe imperdibili

    La Cambogia è famosa principalmente per la vastissima zona archeologica dei grandi templi millenari. Un breve elenco dei più affascinanti.

  • varanasiVaranasi, cosa fare nella città indiana

    Cosa vedere a Varanasi, l’importante città dell’India intesa come uno dei più grandi centri religiosi induisti? Conosciamola meglio.

Contents.media