Destinazioni per Halloween: dove saremmo potuti andare

Destinazioni per Halloween, dove saremmo potuti andare se non ci fosse stato il Covid.

Per il 2020 la festa di Halloween è saltata a causa del Covid, ma quali sono le migliori destinazioni in cui avremmo potuto festeggiare? Tanti luoghi divertenti e “spettrali” per trascorrere un Halloween indimenticabile.

Destinazioni per Halloween

Per quest’anno non ci saranno bambini alla porta che chiedono dolcetto o scherzetto, o feste in maschera.

Un Halloween molto diverso ci attende, distanti e distanziati, per rispetto delle norme anti-contagio.

I progetti per il 31 ottobre sono cambiati in modo repentino, passando dai viaggi alle piccole festicciole con pochi intimi, a dover restare a casa.

Ma ciò non significa che non è possibile trascorrere una giornata speciale. Infatti, il mondo del web continua a stupire con eventi digitali spaventosi e divertenti, a cui partecipare da casa propria.

Tuttavia, rattrista pensare ai luoghi in cui saremmo potuti andare in occasione del ponte dei morti, e trascorrere un Halloween davvero speciale.

Vediamo, quindi, quali sono le destinazioni più interessanti che potremo rimandare all’anno prossimo.

halloween a copenaghen

Transilvania

Halloween è il giorno preferito dei vampiri, e quale luogo migliore della Transilvania per trascorrere la giornata più spaventosa dell’anno.

La Transilvania, infatti, è nota in tutto il mondo per essere la patria del Conte Dracula, al Castello di Bran. Una fortezza possente e suggestiva, che mette i brividi alla sola vista.

Infatti, il Castello Bran, un tempo fu la dimora del terribile Vlad l’Impalatore, a cui si ispirò Bram Stoker per il famoso Conte Dracula. Oggi il castello è la sede di un museo dedicato alla storia della Transilvania e alle collezioni della famiglia reale. In più, è una delle attrazioni più famose della Romania.

Castello di Bran

Salem

Altre protagoniste indiscusse del 31 ottobre sono le streghe. Infatti, il conte Dracula sta alla Transilvania come le streghe stanno a Salem. La città del Massachussets, negli Stati Uniti d’America è stata resa famosa dal processo alle streghe del 1692, ma anche da numerose pellicole.

Qui, infatti, sono ambientati i film Hocus Pocus (1993), La seduzione del male (1996) e Le streghe di Salem (2012).

Infatti, la città è anche nota come la città delle streghe, abitata in origine da puritani che sostenevano la purificazione della Chiesa d’Inghilterra da tutte le forme, gli usi e i costumi non previsti dalle Sacre Scritture. Da qui, infatti, prese vita la caccia alla strega.

Oaxaca

La città di Oaxaca, in Messico, è un’altra destinazione perfetta per trascorrere la notte più terrificante dell’anno. Infatti, la città è famosa per la colorata celebrazione del “Dìa de los Muertos”.

Per il giorno di Halloween le strade di Oaxaca diventano un enorme festival per le celebrazioni del “Dia de los Muertos”, il Giorno dei Morti. Seguendo le millenarie tradizioni e leggende Maya ed Atzeca, ogni persona va mascherata a visitare i cimiteri locali e tutte le strade sono decorate con fiori, teschi e scheletri. Le celebrazioni di questo giorno speciale si svolgono in tutto il Messico ma quella più sentita e grande si svolge nello Xócalo, la piazza principale di Oaxaca.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Izmir: dove si trova e cosa vedere

Trekking più lungo d’Italia: tutti i dettagli

Leggi anche
  • -Volo più hotel per Amsterdam, offerte per Capodanno

    Quanto può costare un volo più hotel per Amsterdam a Capodanno 2019? Vediamo le offerte che possiamo trovare su Amazon.

  • villaggio di babbo natale a milano bigliettiVillaggio di Babbo Natale a Milano biglietti e informazioni

    Vuoi vivere il sogno natalizio? Al villaggio di Babbo Natale a Milano proverai una grande emozione, non perdere i biglietti.

  • viaggi last minute capodanno 2019Viaggi last minute per il Capodanno 2020: le migliori destinazioni

    Viaggi last minute Capodanno 2020: le migliori destinazioni per festeggiare al meglio il nuovo anno in Italia e nel Mondo,

  • Viaggi Capodanno 2021Viaggi Capodanno 2021: cosa sarà consentito

    Il punto sulla situazione dei viaggi per il Capodanno 2021: cosa si può fare e cosa, invece, non è consentito.

  • 
    Loading...
  • vacanze natale 2019Vacanze Natale 2019: eventi, attività e mete imperdibili

    Rendi indimenticabili le vacanze di Natale 2019 con un viaggio su misura per te.

Contents.media