Dieci tapeos indispensabili a Malaga

Oggi, con il vostro permesso, dato che l’appetito non mi da tregua, andiamo per Tapas nella mia città, Malaga, facendone una panoramica totale e completa. Qui nelle tapas, a differenza di altre città andaluse come Granada, Jaén o Almeria, non c’è il coperto gratuito.

qui si pagano i drink, quello che si mangia e beve ed ovviamente il coperto. Ma alla fine che cosa importante è mangiare bene e uscire soddisfatti.
Questi locali che vi consigliamo oggi sono stati tutti visitati da me direttamente, alcuni in maniera abbastanza regolare, altri solamente in modo saltuario, ma vi posso assicurare che in tutti è possibile mangiare molto bene, ognuno con un suo stile e con le proprie caratteristiche ben definite.

Advertisements

Ci sono siti molto signorili, con cucina classica di Malaga, altri sono siti più moderni con una cucina più innovativa, frutti di mare, cucina etnica &hellip. Tutti però hanno una caratteristica comune: la buona cucina e la loro atmosfera rilassante ideale per chiacchierare con gli amici e godere di un buon tempo.

1. cortijo Pepe:
Le sue oltre 50 varietà di tapas della cucina tradizionale andalusa sono una ragione più che valida per andare a visitarlo e ritornarci.

Dispone di un servizio efficace e di un buon ambiente nella zona Bar. E’ uno dei miei Preferiti. Specialità: gamberi all’aglio pepe, insalata di avocado, pipirrana di gamberi, montaditos…Indirizzo: Plaza de la Merced, 2.

2. bar: situato su Exchange Street.
Una dei più seri nel centro storico di Malaga, offre “spiedini di firma”, pesce iberico e cucina d’autore. Sempre affollato da “persone bene”, ha anche la sala da pranzo dove si può mangiare alla carta.

Il suo sito Web: 8 cambio Street.

3.Rugiada tapas e sushi: Masao Kikuchi.
Qui si può gustare uno dei migliori sushi in Spagna e che possono essere anche serviti dalla mano eccellente del proprietario, grande specialista in questa difficile arte culinaria. Offre anche moderne tapas spagnole di alta qualità. Se siete appassionati di sushi dovete andarci per gustarne uno dei migliori in assoluto. Dovreste provare anche le costine in salsa di soia, il sushi e l’Hamburger di bue.

L’indirizzo? Calle Francisco de Cossio 10.

4. KGB Malaga:
Nello stesso locale dove un tempo lo chef Malaga Dani García aveva aperto il suo locale, oggi purtroppo chiuso, potete trovare un altro gastrobar di proprietà di Kisko García, una stella Michelin, che mescola le specialità russe con piatti di varie cucine del mondo. Così interessante per i curiosi di cose strane. Prova: Niem vietnamita di pringá, Pechino Express o carne di maiale al Curry muffin. La carta è così suggestiva e sicuramente ci tornerete se farete un altro viaggio da queste parti. l’ indirizzo è Fresca di Calle 12.

5. ristorante Alea:
Questo ristorante, sito nel pieno centrio della città, è una vera e propria città gastronomica. Potete trovare una miscela di cucina andalusa tradizionale con un tocco moderno, sempre con le migliori materie prime. Una grande varietà di tapas, spiedini o porzioni e potete gustarle al bar o comodamente seduti ad un tavolo nelle loro moderne sale da pranzo, se volete qualcosa di più formale. Non mancare di provare i gazpacho da Malaga, l’uovo con caviale o la loro carne. E non dimenticate le famiglie dato che ci sono menù speciali per bambini e sfruttare delle attività per i più piccoli, oltre che a mangiare bene. Ovviamente sfruttando al massimo del tempo e della compagnia.
Sito Web:. http://www.restaurantealea.com/
Indirizzo:Street Fajardo 11.

6.Orellana:
Uno dei classici della città che ha un fascino antico e per questo piace moltissimo. E’ un posto piccolo che offre tapas di Malaga in un posto lungo e stretto. Di stile arcaico e ancorato nel passato ma molto ben decorato e con un servizio allegro. Alla prova: il bartolitos (rose impanate in uovo).
Sito Web: http://www.barorellana.es/
Purtroppo da poco sono cambiati i proprietari. Questo è male perchè oltre ad aver perso fascino, non si mangia più come prima.
L’ indirizzo è Calle Moreno Monroy 5.

7. Souvi gourmet tapas bar
E’ uno dei migliori e più raffinati di Malaga per mangiare tapas squisite ed elaborate, con particolare attenzione alla presentazione dei piatti. Il loro menu è abbondante, e vario. Il moderno si mescola con il tradizionale. Ho provato e mi è piaciuto molto il Taco dorato con vestiti vecchi, quei rotoli di gamberetti per il tandoori e il sorprendente polpo arrosto con P.X e aria di curry.
L’indirizzo: Calle afflitto 3. tel.952 229052

8. Pimpi La Florida (quartiere del bastone):
Qui si mangia il pesce e si beve in piedi, in un spazio angusto. Però l’atmosfera che si crea ogni sera è magica e sempre diversa. Coplas e buone vibrazioni in uno dei luoghi più pittoreschi della città. Come gia detto esiste da vari anni e permette un’esperienza sempre nuova. Una esperienza che non può mancare nella vita.
Sito Web: www.pimpilaflorida.com
Indirizzo:strada di Almeria 13.

9. ECA.
Come non potrebbe essere il migliore. Con la tipica gastronomia di Malaga è il mio preferito da tutta la vita. In questo posto è possibile provare piatti molto buoni con una grande quantità di specialità di baccalà. Imperdibili gli involtini di cavolo e merluzzo inserite in alcune delle loro specialità.
Sito Web: http://www.mesonlacepa.com/
Indirizzo: Strachan Street 12.

10.Le cantine di Pimpi:
Situato in una tradizionale casa di Malaga, è uno dei luoghi con più storia. Uno dei più amati e conosciuto dai cittadini e dai turisti. Prendere un vino dolce tra le sue vecchie botti e provare le loro tapas della cucina tradizionale andalusa è un vero piacere. Prova: vino dolce di Malagacon insieme a qualsiasi coperto che volete.
Sito Web: http://www.bodegabarelpimpi.com/

A Mlaga ci sono tanti altri locali dove potrete gustare le Tapas. La lista è quasi infinita. Scusate se ho indicato solo alcuni posti. Ma sono quelli che ho visitato ed ho provato personalmente.
Credo che però con questa lista per la vostra prima visita °nella capitale della Costa del Sol avrete abbastanza posti da visitare che possono soddisfare il vostro apppetito.
L’ importante è sfruttare al meglio uno dei piaceri che esistono nella vita.

Scritto da Andrea Bonin
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tallinn, la città medievale dell’Estonia, patrimonio Unesco

Una ventata di freschezza per la vostra casa con Yougenio

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

  • 
    Loading...
  • yawarakan's cafe il bar dei pelucheYawarakan’s cafe: dove si trova il bar dei peluche?

    Tutte le informazioni e le curiosità sul Yawarakan’s cafe: il bar dei peluche.

Contents.media