I parchi naturali più belli della Germania

La Germania è così ricca di attrazioni e non parliamo solo di monumenti, ma di magnifici parchi naturali.

Berlino, Amburgo, Monaco, Francoforte; la Germania ha un numero incredibile di città incredibili situate all’interno dei suoi confini e come tale la stragrande maggioranza dei turisti si dirige verso questi centri di attività. La Germania, inoltre, è un paese incredibilmente vario, con molte cose da fare, e ha anche un sacco di bellissimi parchi naturali che vale la pena visitare.

Germania: parchi naturali

Anche se probabilmente non sono la prima cosa che ti viene in mente quando pensi al paese, i diversi paesaggi e gli ambienti protetti incontaminati ti invoglieranno sicuramente a tornare più volte, vista la loro bellezza naturale. Dalla tentacolare Foresta Nera alle coste del Mare del Nord, ecco i più bei parchi nazionali della Germania.

Parco Nazionale di Berchtesgaden

Dirigiamoci a sud verso il Parco Nazionale di Berchtesgaden.

Nel suo cuore si trova il Konigssee, un enorme lago che è circondato da bellissime montagne grigie innevate. Le montagne torreggianti delle Alpi sono meravigliose da vedere e dominano il parco con le loro caratteristiche affascinanti. Sotto il grigio delle pareti rocciose, un mare di alberi verde scuro ricopre le montagne di bassa quota a perdita d’occhio. Ogni paesaggio che si incontra è più mozzafiato del precedente, tanto è incredibile lo scenario che si vede.

Parco Nazionale della Svizzera Sassone

Situato all’estremo est del paese al confine con la Repubblica Ceca, questo incredibile parco è semplicemente stupefacente da visitare. I suoi paesaggi rocciosi, i diversi ecosistemi e i canyon scoscesi sono meravigliosi da esplorare e i visitatori del Parco Nazionale della Svizzera Sassone ameranno tutti gli incredibili panorami in mostra. Per una splendida vista sul parco, i visitatori dovrebbero dirigersi a Carolafelsen dove saranno accolti da viste panoramiche dei burroni e delle foreste sottostanti.

Parco nazionale di Jasmund

Simile nell’aspetto alle Bianche scogliere di Dover nel Regno Unito, la caratteristica principale di questo parco sono le abbaglianti pareti bianche che si affacciano sul Mar Baltico. Raggiungendo un’altezza di 117 metri (384 piedi), queste scogliere sorprendentemente brillanti hanno delle bellissime foreste di faggi che crescono in cima ad esse e che permettono delle deliziose passeggiate e giri in bicicletta.

Parco Nazionale della Foresta Nera

Con deliziose colline coperte di foreste verdeggianti, l’ambiente incontaminato del Parco Nazionale della Foresta Nera è ciò che attrae i visitatori della zona. Le bellissime sfumature di verde, giallo e rosso del fogliame lussureggiante formano un mosaico di colori davanti ai tuoi occhi.

Torrenti cristallini e ruscelli gorgoglianti tagliano la foresta e riflettono il cielo pieno di nuvole; visitare questo parco significa entrare in un mondo naturale sereno e tranquillo pieno di colore e di vita. Perfettamente conservato e protetto, l’ecosistema è rimasto immutato per secoli e come tale è bello da visitare perché dà una sensazione di attualità.

Parco Nazionale della Foresta Bavarese

Un hotspot di biodiversità che comprende foreste infinite, laghi profondi e alte montagne; è facile capire perché la Foresta Bavarese fu il primo parco nazionale ad essere fondato in Germania. La fauna selvatica incontaminata e selvaggia in mostra rende la visita incantevole e ci sono una pletora di sentieri e percorsi in cui i visitatori possono dilettarsi.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Provenza: i luoghi migliori da visitare

Come visitare il Nord della Germania: tappe imperdibili

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media