Come visitare il Nord della Germania: tappe imperdibili

Visitare il Nord della Germania è un ottimo modo per conoscere luoghi caratteristici e meno conosciuti.

In tutta la Germania, puoi trovare destinazioni incredibili piene di bellezze naturali, attrazioni storiche, punti di riferimento religiosi e cultura interessante. Anche se i punti caldi come Monaco e Francoforte meritano sicuramente di essere esplorati, non vorrai perderti il nord della Germania, con tutte le sue grandi città da visitare.

Visitare il Nord della Germania

La Germania settentrionale vanta una serie di destinazioni meno conosciute come la città portuale di Lubecca, la vivace città di Amburgo e la città gotica di Stralsund. Goditi il tuo tempo in Germania esplorando queste fantastiche e indimenticabili destinazioni nel nord della Germania.

Lubecca

Con una posizione sia sul fiume Trave che sul Mar Baltico, Lubecca ha una lunga storia come uno dei porti e delle destinazioni commerciali più importanti della Germania settentrionale.

Per i visitatori, Lubecca offre molte cose da fare, vedere ed esplorare, molte delle quali nella Altstadt, o Città Vecchia.

Amburgo

La seconda città più grande della Germania è Amburgo, un enorme porto e una capitale della cultura e della storia della regione. C’è molto da godere ad Amburgo, sia in termini di panorami, cultura e l’alto standard di vita generale per cui Amburgo è diventata famosa. Non perderti la Kuntshalle, il Museo delle Arti e dei Mestieri, il Museo Marittimo Internazionale o il Museo di Amburgo.

Schwerin

La capitale della provincia di Meclemburgo-Pomerania Occidentale è Schwerin, una città bella ma tranquilla, nota per i suoi castelli e i laghi che la circondano. Il punto culminante di una visita a Schwerin è l’enorme castello di Schwerin, che è ora sede del parlamento statale.

Isola di Rugen

Nel Mar Baltico, al largo della costa settentrionale, si trova l’isola più grande della Germania. L’isola di Rugen è nota per essere un luogo di relax e bellezza paesaggistica, e vanta una serie di splendide spiagge e scogliere mozzafiato.

Le attività ricreative all’aperto sono la principale attrazione di Rugen Island, e mentre sei lì puoi andare a cavallo, fare escursioni lungo le scogliere di gesso di Königsstuhl o fare un giro sul tradizionale Rasender Roland, una ferrovia a vapore a scartamento ridotto. Poiché l’isola di Rugen è circondata dall’acqua, i frutti di mare sono sicuramente ciò che vorrai ordinare nei numerosi ristoranti della zona. Assicurati di provare la specialità locale chiamata fischbrötchen, o aringhe marinate su un panino fresco.

Stralsund

Chiunque ami la storia o l’architettura unica amerà visitare la città di Stralsund. Questa città della Germania settentrionale è ricca di architettura gotica e molte delle farmacie, dei negozi e dei ristoranti locali sono ospitati in vecchie chiese o edifici medievali. Stralsund è un porto, e uno dei suoi moli ospita la nave Gorch Fock, un vecchio veliero tedesco che fu affondato e poi riportato a galla e usato dai russi dopo la seconda guerra mondiale.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I parchi naturali più belli della Germania

Le migliori attrazioni turistiche della Germania

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media