Gordes, Francia: cosa vedere, le mete imperdibili

Tutte le informazioni per sapere cosa vedere a Gordes durante un bellissimo viaggio in Francia.

Durante un viaggio in Francia visitare la cittadina di Gordes è un’esperienza da fare assolutamente, soprattutto se si sa cosa vedere.

Gordes, Francia: cosa vedere

Fare un viaggio in Francia è sempre un’ottima idea, soprattutto se si tratta di visitare gli splendidi territori della Provenza.

I bellissimi campi di lavanda e gli splendidi vigneti donano un immenso fascino a questa zona del Paese. Inoltre, i corsi d’acqua rendono suggestivi i magnifici paesaggi della natura incontaminata del luogo. Una delle cittadine più belle da visitare è senza dubbio Gordes. Si tratta di un paesino che è considerato uno dei più belli dell’intero territorio francese. Il borgo è arroccato su un’altura, il che rende bellissimo il profilo del paesino già mentre si ammira da lontano.

Advertisements

La cittadina è ricca di splendide attrattive da visitare e di paesaggi stupendi, che lasciano col fiato sospeso. Per trascorrere una meravigliosa vacanza a Gordes, è interessante sapere quali sono i luoghi imperdibili, da visitare assolutamente.

gordes-309

Il Castello di Gordes

Il Castello di Gordes è situato in un punto da cui si gode di un magnifico panorama. Originariamente costruito nel 1031, fu ricostruito molto più avanti con numerose modifiche. La struttura che si può ammirare attualmente risale al 1525 ed è la sede di numerosi eventi. Al suo interno si svolgono persino bellissime mostre, tra cui quella dedicata a un famosissimo pittore della tradizione fiamminga. Si tratta di un luogo che merita sicuramente una visita approfondita, per via del suo altissimo valore artistico, storico e culturale.

I sotterranei di Palazzo San Firmino

Posto in una posizione sotterranea rispetto alla città, si trova un luogo molto suggestivo da visitare. Si tratta di un ampio spazio che anticamente era destinato alla conservazione di vino, grano e numerosi altri prodotti della tradizione enogastronomica francese. Attualmente vi si possono ammirare cantine, mulini e persino forni. Si tratta di un’area che ricopre 40 stanze costruite sotto terra, ad addirittura 20 metri di profondità.

village-des-borie

Il Villaggio di Pietra

Il magnifico Villaggio di Bories dista solo pochi chilometri dalla cittadina di Gordes. Si tratta di un luogo imperdibile da visitare durante una vacanza in Provenza. Questo posto suggestivo è stato costruito interamente mediante l’utilizzo di grossi massi e piccole pietre. Costituisce una delle attrattive più suggestive da visitare nel territorio di Gordes, data la sua antichissima costruzione. Si tratta infatti di un luogo eretto addirittura 3000 anni fba.

Abbazia di Sénanque

Si tratta di una magnifica abbazia circondata da magnifici campi di lavanda. La sua bellezza la rende uno dei posti più fotografati di tutta la Provenza. L’Abbazia Cistercense si trova leggermente al di fuori rispetto al centro abitato di Gorges ma vale assolutamente la pena di fare un giro per esplorarla. La meraviglia unica data dai colori e dai profumi dei fiori di lavanda è uno spettacolo per una completa immersione sensoriale.

abbay

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La selezione delle spiagge più belle di Haiti

Arles e dintorni, cosa vedere: le mete imperdibili

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.