Luoghi strani nel mondo: la classifica dei più bizzarri

La classifica dei luoghi più strani e insoliti del mondo.

Al mondo esistono posti molto strani che catturano l’attenzione e fanno rimanere a bocca aperta. Che si tratti di luoghi naturali o di opere realizzate dall’uomo, lo stupore che suscitano accrescono ancora di più il loro fascino. Vediamo, quindi, la classifica dei luoghi più bizzari da visitare per rimanere a bocca aperta.

Luoghi strani nel mondo: la classifica

In giro per il mondo sono tantissimi i luoghi che suscitano meraviglia per la loro singolarità. Si tratta di luoghi naturali, o che hanno assunto caratteristiche bizzarre per mano delle opere dell’uomo.

Questi particolari posti non possono che suscitare, non solo stupore, ma anche numerosi interrogativi su come si siano formati.

Vediamo, quindi, quali sono alcuni dei luoghi più bizzarri del mondo che meritano una visita.

The Wave, USA

In America, e più precisamente in Arizona, spettacolare è il panorama che si gode nel deserto Paria Canyon-Vermilion Cliffs Wilderness. Si chiama The Wave, o Le Onde, ed è proprio ciò che ricorda la particolare formazione rocciosa risalente al Giurassico.

The Wave Arizona

Collina delle Croci, Lituania

Una meta turistica suggestiva è la Collina delle Croci in Lituania. Si tratta di una meta di pellegrinaggio in cui si ergono oltre 400.000 croci piantate dai pellegrini stessi. Una tradizione che si tramanda da secoli. In origine, la collina ospitava solamente 130 croci.

Collina delle Croci

Lago macchiato, Canada

Lo Spotted Lake, o lago macchiato, si trova vicino alla città di Osoyoos, nella regione della British Columbia, in Canada. Sulla superficie vi è una concentrazione di minerali e, durante l’estate, il lago evapora lasciando solamente dei piccoli depositi di minerale, simili a delle macchie.

Spotted Lake

Thor’s Well, USA

Il pozzo di Thor, anche noto come il cancello dell’inferno, è una particolare depressione naturale situata negli Stati Uniti. Rientra nel territorio della riserva forestale Siuslaw National Forest e, quando vi sono le onde, l’acqua viene gettata fino ad un’altezza di sei metri.

Thor's Well

Vinicunca, Perù

Il Vinicunca è una montagna del Perù, nota anche come Montaña de Siete Colores, o Montagna Arcobaleno. Questo a causa dei diversi minerali che si sono depositati e sovrapposti nel corso degli anni.

Vinicunca

Lost Gardens of Heligan, Inghilterra

I Giardini perduti di Heligan, in Inghilterra, sono famosi per le grandi sculture ricoperte di vegetazione. Un luogo fatato che pare abitato da giganti dormienti.

The Lost Gardens of Heligan

Catedral de Mármol, Cile

Spettacolare, in Cile, è la Cattedrale di Marmo, una formazione minerale di carbonato di calcio plasmate dalle acque. Infatti, proprio grazie all’acqua si sono create delle caverne dai colori tenui e rilassanti.

Catedral de Mármol

Fly Geyser, USA

Nella contea di Washoe, in Nevada, si trova il Fly Geyser, un geyser formatosi dopo il 1964, a seguito di una trivellazione alla ricerca di fonti di energia geotermica. A rendere unico questo luogo è la particolare struttura e le colorazioni del geyser.

Fly Geyser

Zhangjiajie, Cina

Il paesaggio mozzafiato di Zhangjiajie è uno dei più famosi al mondo. Infatti, qui si innalzano migliaia di pilastri di quarzarenite dalla forma frastagliata, molti dei quali superano i 200 metri di altezza.

Wulingyuan

Pamukkale, Turchia

Il Pamukkale, noto come castello di corone, è un sito naturale simile alle Terme di Saturnia, ed è visibile a molti chilometri di distanza.

Pamukkale

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Marmolada: cosa vedere nelle Alpi orientali

Cipro, spiaggia di Afrodite: tutte le informazioni

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media