Notizie.it logo

Come raggiungere in autobus Palalottomatica Roma

Interno Palalottomatica Roma

Roma, il Palalottomatica, ecco dove si trova e come raggiungerlo in autobus.

Andiamo a scoprire come si può raggiungere con gli autobus il Palalottomatica di Roma.

Costruito e inaugurato per ospitare alcune gare delle Olimpiadi di Roma del 1960, l’allora PalaEur ed attuale Palalottomatica è divenuta struttura polifunzionale. Infatti, dopo aver ospitato le gare olimpiche di basket ed alcuni incontri di pugilato, nel corso del tempo questo edificio, progettato e costruito dagli architetti Piacentini e Nervi, è divenuto sede di convegni politici, importanti eventi sportivi italiani ed internazionali e concerti musicali. Se dal punto di vista sportivo il vecchio PalaEur, divenuto Palalottomatica, è stato sede delle partite casalinghe della squadra di basket cittadina, la Virtus Roma, e di finali di Mondiali e World League di pallavolo, a livello musicale ha ospitato artisti italiani ed internazionali di fama mondiale, dai Rolling Stones fino a Carlos Santana e Bruce Springsteen.

Il Palalottomatica è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici.

Arrivando con la metropolitana (Linea “B”, direzione Laurentina) dalla stazione Termini, si può scendere alle fermate “Eur Palasport” o “Eur Fermi”. Da qui, nei pressi di viale America o viale Europa, passano diversi autobus che raggiungono il palasport: il 671 (direzione Nervi/Palazzo dello Sport), il 714 (direzione Palazzo dello Sport), il 780 (direzione Nervi/Palazzo dello Sport) e il 791 (direzione Nervi/Palazzo dello Sport). Infine, per chi arriva alla Stazione Termini e non vuole utilizzare la metropolitana, può prendere direttamente l’autobus n°714, che effettua capolinea proprio al Palalottomatica.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • ZagatZagat

    Zagat esiste dal 1979, raccogliendo le recensioni dei clienti sui vari ristoranti, bar e luoghi di intrattenimento di tutto il

Leggi anche