Notizie.it logo

Temperature in California a dicembre e gennaio: come saranno?

Temperature California dicembre gennaio

Temperature in California a dicembre e gennaio: il clima nei mesi invernali.

Scopri le temperature della California nei mesi di dicembre e gennaio. Vuoi pianificare un viaggio per la California per il prossimo inverno e non sai quali temperature ti attenderanno? Vediamolo subito.

Temperature in California dicembre gennaio

La California è uno degli stati più amati dai turisti di tutto il mondo. Si tratta, infatti, del sogno della maggior parte delle persone poter andare per qualche settimana.

Qui, inoltre, sono tantissimi i luoghi da visitare, da Los Angeles a San Francisco, passando per i deserti californiani.

Vediamo, però, quali saranno le temperature che troverai nel prossimo inverno.

California cosa vedere in 13 giorni: la guida

Clima

Nonostante il periodo migliore per visitare la California sia la primavera, molti turisti scelgono anche i mesi invernali per viaggiare.

Sulla costa da giugno a settembre, le temperature sono calde, con una media massima è inferiore ai 30 gradi, ma non certo torride e le piogge sono un fenomeno piuttosto raro.

Anche nelle due principali città costiere si trovano delle differenze significative. Infatti, Los Angeles ha un clima secco e caldo, mentre San Francisco, con la brezza marina da giugno ad agosto mantiene le temperature relativamente basse.

L’inverno sulla costa è mite e piuttosto breve.

A Los Angeles il clima è piovoso e umido, con gennaio e febbraio come mesi più freddi, ma in generale le temperature rimangono piuttosto alte. Le massime nel mese di dicembre toccano i venti gradi, come nel mese di gennaio.

Le minime, invece, le temperature vanno dai 20 gradi ai 9.

Anche San Francisco presenta un inverno mite, con temperature medie mai inferiori ai 5 gradi. Qui, poi, le precipitazioni sono più intense, soprattutto nei mesi di dicembre, gennaio, febbraio.

San Francisco ha un clima più rigido rispetto alla soleggiata Città degli Angeli. A Gennaio le massime toccheranno i 14 gradi e le minime arrivano a 8 gradi. A dicembre, invece, le temperature vanno dai 13 agli 8 gradi.

I giorni di pioggia, in media, saranno tra i 10 e gli 11.

Nelle zone dell’entroterra, invece, il clima è più rigido e nevoso.

A Palm Spring le temperature a dicembre vanno dai 6 ai 10 gradi, mentre a San Diego va dai 12 ai 18 gradi.

Nel mese di gennaio, invece, a Palm Spring si registrano, in media, dai 7 ai 17 gradi.

A San Diego, invece, le temperature vanno dai 12 ai 19 gradi.

Oltre all’estate, anche la primavera è un buon periodo per visitare la California, soprattutto fra aprile e maggio, con un clima temperato, già adatto per andare al mare.

Scopri quali sono le temperature in California ad agosto.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche