Varadero spiagge più belle, la nostra classifica

Varadero, una destinazione turistica gettonatissima.

A circa 130 chilometri dalla città dell’Avana si trova Varadero, una delle principali destinazioni turistiche dell’isola caraibica. Ha alcune delle spiagge più belle di Cuba e la sua costa si estende per 22 km di sabbia bianca fine, che scende nel mare di acque turchesi, calde e cristalline.

La città è situata su una penisola lunga circa 10 km, che si estende fino a Cayo Blanco e termina con un’isola (Cayo Buba) collegata naturalmente da una sottilissima lingua di sabbia bianca.
Varadero ha iniziato a sviluppare il turismo negli anni ’40, ma che dagli anni ’90 è cresciuto enormemente. Il risultato è che oggi le visite a Varadero guidano il mercato turistico dell’intero paese. Ecco allora una classifica della spiagge più belle di Varadero.

Varadero spiagge più belle

Playa Mayor

Playa Mayor è la spiaggia principale della città, nonché una della più conosciute a Cuba. E’ sicuramente una delle principali attrazioni turistiche nazionali, grazie soprattutto all’eccellente combinazione di sabbia bianca e fine con le acque limpide e trasparenti, oltre all’intrattenimento notturno e alla possibilità di praticare sport acquatici (perfetti per gli appassionati di immersioni).

Playa Ancón

Per molti questa è la spiaggia più bella di tutti i Caraibi cubani: sabbie bianche, tonalità blu e verdi degne di fotografia, splendidi tramonti e dista soli 12 km da Trinidad.

Sottolineiamo la vicinanza con Trinidad perché Playa Ancón può essere combinata con uno dei gioielli architettonici coloniali che Cuba ospita, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO e che merita sicuramente almeno una visita.

El Pilar

Situata a nord di Varadero, questa spiaggia sta diventando sempre più una destinazione con molti turisti, il che gli fa perdere un po’ di autenticità. Tuttavia, secondo la gente del posto, El Pilar è stata visitata da numerosi romanzieri americani, tra cui il famoso Ernest Hemingway.

Non è un caso, poiché gli amanti della natura apprezzeranno particolarmente l’ambiente circostante.

Presenta grandi dune di sabbia, che si innalzano fino a 16 metri sul livello del mare, la più alta dei Caraibi e la migliore alternativa per godersi la pesca sulla terra.

Playa Girón

Questa spiaggia è famosa perché dà accesso a delle vere e proprie piscine naturali, nonché a diversi complessi privilegiati che sono sorti di recente.
Anche in questo caso il paesaggio è contraddistinto da sabbia bianca, acque turchesi e persino dalla presenza delle iguane.

Carabelas

Carabelas è la spiaggia ideale per gli amanti della natura selvaggia, poiché permette di esplorare la natura tropicale esotica e di praticare numerosi sport acquatici. Tuttavia, è anche un’alternativa economica rispetto alle altre spiagge di Varadero.

Playa Coral

La spiaggia di Playa Coral è famosa per la presenza della barriera corallina ed è caratterizzata da una grande varietà di animali marini, come le anatre migratrici, i fenicotteri, i pesci tropicali colorati e tante altre specie marine, che rendono questa spiaggia una delle mete principali della zona.

È anche un luogo ideale per gli amanti delle immersioni e dell’osservazione marina, proprio perché ospita una delle barriere coralline più importanti del mondo.

Negli ultimi anni, Playa Coral è diventata una delle destinazioni preferite per i viaggi di nozze.

Arena Blanca

Situato all’estremo oriente della penisola, questa spiaggia si estende per circa 3 km ed è composta da sabbia bianca e fine.

Arena Blanca è il posto ideale per coloro che vogliono stare lontani dalle grandi catene alberghiere. Inoltre, è possibile entrare solo attraverso le barche che partono dalla costa nord di Pinar del Río e possono essere combinate con l’area di Viñales.

Scritto da Redazione Online
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dove andare in viaggio di nozze a gennaio: idee e consigli

Cosa vedere a Perugia e dintorni, un breve tour

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.