Viaggio in barca a vela in Croazia: cosa vedere

Tutte le informazioni che servono per godersi un viaggio in barca a vela in Croazia.

Un viaggio in barca a vela è un ottimo modo per visitare la Croazia. Si tratta di un’occasione unica per vivere una vacanza rilassante ed esplorare i bellissimi luoghi di questo Paese.

Viaggio in barca a vela, Croazia

La Croazia rappresenta una delle mete turistiche più belle da visitare, durante una vacanza nella stagione estiva.

Si tratta di un paese ricco di luoghi stupendi da vedere, con paesaggi sorprendenti da scoprire durante un viaggio. Partire in barca a vela consente di spostarsi comodamente e visitare posti che non sono perennemente affollati da turisti. In questo modo si può cogliere l’occasione per ammirare panorami completamente incontaminati e per visitare località splendide e ricche di numerose attrattive.

Viaggiare attraverso il mare croato permette di godersi i riflessi perlacei delle acque turchesi.

Si tratta di una fantastica esperienza, che consente di staccare completamente dalla routine. Fare un bagno tuffandosi dall’imbarcazione in mare aperto è una possibilità che consente di immergersi pienamente nell’atmosfera giusta per una vacanza da sogno. Prima di partire per un meraviglioso viaggio, è interessante conoscere alcuni dei luoghi più belli da visitare in Croazia.

490476638

Primosten

La località di Primosten è perfetta per iniziare un viaggio nel territorio della Croazia. Si tratta di una cittadina da visitare a fondo, dopo essere approdati sulla sua costa. Una passeggiata lungo le vie del centro consente di ammirare le abitazioni caratteristiche del luogo e di esplorare i vicoli nascosti. Capita di frequente che imboccando un vicolo si sbuchi in uno dei punti panoramici più belli del borgo. Si tratta di un’occasione imperdibile per ammirare i paesaggi marini mozzafiato e gli splendidi scorci che questa località offre.

Il lungomare è tra i più belli dell’intera Croazia e consente di fare lunghe passeggiate rilassanti. In più, si può approdare presso una delle piccole isole che si vedono dal litorale. In questo modo si possono esplorare calette nascoste e splendide baie isolate.

primosten-

Drvenik

La bellissima isola di Drvenik è una delle mete più visitate durante i viaggi in barca a vela. Si tratta di un luogo conosciuto per i suoi magnifici paesaggi, in cui la natura incontaminata si mostra in tutta la sua bellezza. In questo territorio ci sono numerose scogliere, in cui ci si può rilassare e si possono fare splendidi tuffi nel mare turchese e cristallino. Un’altra cosa interessante da fare sull’isola è partire per esplorare le baie nascoste e le suggestive calette disseminate lungo la costa. In questi posti la macchia mediterranea sfuma delicatamente verso la sabbia bianchissima. Il paesaggio da sogno è l’ideale per godersi una giornata in spiaggia.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Nosy Be: escursioni per osservare le balene in luoghi da sogno

Gradara, Marche: cosa vedere e cosa fare nello splendido borgo

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zermatt estate 2020Zermatt estate 2020: tutte le informazioni

    Tutte le informazioni che servono per visitare Zermatt durante l’estate 2020.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.