Wisconsin, cosa vedere: le mete da non perdere

Tutte le informazioni per visitare il Wisconsin e sapere cosa vedere nel suo territorio.

Lo Stato del Wisconsin è uno dei più belli da visitare, nell’ambito di una meravigliosa vacanza nel territorio degli Stati Uniti d’America.

Wisconsin, cosa vedere

Durante una vacanza negli Stati Uniti è molto interessante visitare il Wisconsin. Si tratta di un territorio scoperto da Jean Nicolet durante il 1634.

Il significato del nome della Nazione americana deriva dalla lingua indiana e significa Luogo in cui viviamo. Il magnifico territorio del Wisconsin è noto per la presenza di grandi laghi, molto interessanti da vedere nel corso di un bellissimo viaggio. Inoltre, lo Stato si trova al confine con il famosissimo Lago Michigan e con l’altrettanto noto Lago Superiore. I paesaggi naturali del Wisconsin sono tra i più belli che si possano ammirare nel territorio degli Stati Uniti d’America.

Si tratta infatti di una meta perfetta per godersi un viaggio molto interessante ed esplorare le sue incantevoli attrattive. Prima di organizzare il prossimo viaggio oltre oceano, è interessante conoscere i posti più belli da vedere in Wisconsin durante una vacanza.

madison-river-s

Madison

La città di Madison è la capitale dello Stato Federato del Wisconsin. Si tratta di una tappa fondamentale da inserire in un itinerario di viaggio, per godersi al meglio il soggiorno nel suo territorio. Durante la permanenza in città è interessante visitare la Monona Terrace, uno splendido edificio a vetrate che dà su un incantevole lago. Anche lo State Capitol rappresenta una meta da non perdere assolutamente. L’edificio è l’unico costruito in granito su tutta la superficie degli Stati Uniti d’America. Per completare il giro turistico della città non può mancare una passeggiata sulla State Street. Si tratta della strada principale della capitale del Wisconsin, perfetta per godersi piacevoli momenti da dedicare unicamente al relax e allo shopping.

Door County

La località di Door County è una delle più note all’interno del territorio del Wisconsin. Si tratta di un luogo caratterizzato da una radicata tradizione culinaria. La specialità principale da provare durante un viaggio è un piatto a base di trota, patate e cipolle. La magnifica cittadina sorge all’interno di un contesto territoriale ricco di fascino. La località è infatti dotata di un porto, dal quale si può partire per visitare la piccola e affascinante isola di Washington. Inoltre, poco distante da Door County si trova la città di Oshkosh, che sorge sulle rive del lago Winnebago. Durante questa tappa del viaggio risulta molto interessante visitare l’Air Adventures Museum, che costituisce l’attrattiva principale della località.

Scritto da Debora Albanese

Lascia un commento

La Burano milanese nel quartiere operaio, oggi attrazione turistica

A Lisbona apre il Museo dedicato al baccalà

Leggi anche
Contentsads.com